Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Roma 2-3: i giallorossi battono un Toro discreto

Al 90' / Partita pazza all'Olimpico: nel primo tempo le reti di Berenguer, Dzeko e Smalling; nella ripresa quelle di Diawara (su rigore) e Singo. Ventesima sconfitta stagionale per i granata

Nicolò Muggianu

"Partita pazza e ricca di gol all'Olimpico Grande Torino. Alla fine è la Roma a far festa, al termine di un match scoppiettante. 3-2 il risultato finale, marchiato per la squadra di Fonseca dalle reti di Dzeko, Smalling e Diawara (rigore). Per il Torino, invece, in gol Berenguer e Singo. Il classe 2000 segna così la sua prima rete in Serie A nel giorno dell'esordio dal primo minuto. Ma non basta per evitare la ventesima sconfitta stagionale, che arriva nell'ultimo match di questo campionato tra le mura amiche.

AL 45′ – Longo si presenta all’Olimpico Grande Torino con tante novità di formazione: out Sirigu e Belotti ed esordio in campionato dal primo minuto per Samir Ujkani e Wilfried Singo. Buono l'approccio al match del Torino, che prima crea un'occasione pericolosa sull'asse Singo-Lukic e poi passa in vantaggio al 14' con un contropiede manovrato alla perfezione. Bravo Zaza a servire in profondità Berenguer, che salta Pau Lopez e mette in rete il pallone del 1-0. Ma passano appena 120 secondi e la Roma trova subito il pari grazie a Mkhitarian: l'ex Arsenal serve un cioccolatino Dzeko che a pochi passi da Ujkani non può sbagliare. Il pareggio ringalluzzisce la squadra di Fonseca, che al 23' si rende pericolosissima con Spinazzola. L'ex Atalanta scappa in contropiede, ma si fa respingere la conclusione in corner da Ujkani. Proprio sul successivo calcio d'angolo i giallorossi trovano il 1-2: stacco imperioso di Smalling e palla nel sacco. Nel finale, al 37′, c'è anche tempo per il palo di Kolarov che va vicinissimo al 1-3 su calcio di punizione.

AL 90′ – Il secondo tempo ricomincia con un cambio nel Torino: out Lyanco - a rischio espulsione: graziato da Piccinini nel finale di primo tempo - e dentro al suo posto Djidji. Ed è proprio l'ex Nantes a rendersi protagonista in negativo al 60': fallo ingenuo nei confronti di Dzeko all'interno dell'area di rigore e inevitabile penalty fischiato all'attaccante della Roma. Ujkani intuisce ma non basta: Diawara segna e fa 1-3 per la Roma. E' il gol numero 67 subito dai granata in questo campionato. Il Torino però è vivo e prima colpisce il palo con Verdi - conclusione potente da fuori area - e poi trova l'immediato 2-3 con Singo. Il classe 2000 penetra bene in area di rigore e al 65' batte Pau Lopez con una conclusione sporca ma efficace. Primo gol in Serie A e serata da ricordare per il diciannovenne ivoriano, che proprio quest'oggi faceva il suo esordio dal primo minuto in A. Nel recupero, segna Dzeko ma l'arbitro annulla per fuorigioco con il conforto del Var. Finisce così all'Olimpico: un Torino senza più nulla da chiedere al campionato e rimaneggiato dai cambi perde a testa alta contro una Roma che certifica il quinto posto.