Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Sampdoria 2-2: Meitè limita i danni dopo l’ennesima rimonta subita

TURIN, ITALY - NOVEMBER 30: Soualiho Meite of Torino F.C.  scores his sides second goal during the Serie A match between Torino FC and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on November 30, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Al 90' / Granata in vantaggio con Belotti, poi il sorpasso Samp ed il definitivo pareggio del francese su calcio d'angolo

Alberto Giulini

Solo un punto per il Toro, che non riesce ad andare oltre il 2-2 contro la Sampdoria. All'iniziale vantaggio di Belotti hanno risposto Candreva e Quagliarella nella ripresa, quindi il pareggio di Meité. Nei minuti finali provano l'assalto i granata, che tornano al 4-3-1-2 ma non riescono a superare un Audero grande protagonista. Buona prova di carattere del Toro una volta sul ciglio del baratro, ma il punto finale non può soddisfare appieno i granata e i punti persi da posizione di vantaggio diventano 16.

LA CRONACA - Giampaolo, sostituito ancora una volta da Conti in panchina, conferma il 3-5-2 già visto a San Siro e contro l'Entella. La grande novità, davanti a Sirigu, è l'assenza di Nkoulou: con Lyanco e Bremer c'è Rodriguez. Sulle fasce confermatissimo Singo a destra, sulla sinistra c'è Ansaldi. Poche sorprese per quanto riguarda la mediana: al fianco di Rincon ci sono Meité e Linetty. In avanti rientra il Gallo Belotti, alla duecentesima presenza in granata, affiancato da Simone Zaza. In avvio di gara è subito il Toro a manovare, alla ricerca di spazi contro una Sampdoria chiusa dietro ed ordinata. Al 6' è subito Belotti a portare in vantaggio il Toro al termine di una bell'azione, ma interviene il Var che annulla per posizione di fuorigioco del Gallo. Gioco che si ferma quindi al decimo minuto per l'omaggio a Maradona, prima di riprendere con i granata nuovamente a gestire il possesso. Al 16' arriva una nuova occasione per il Toro: cross dalla sinistra di Ansaldi, che non trova la testa di Zaza per questione di centimetri. Il gol del vantaggio arriva al 24': grandissima azione di Singo che va via sulla fascia destra e mette in mezzo per Belotti che deve solo appoggiare in rete. Al 36' si fa vedere la Samp, con Lyanco decisivo nel respingere una conclusione forte ed angolata di Candreva. Due minuti più tardi trovano una grande combinazione Linetty e Belotti, ma il polacco non trova il tempo per battere a rete. Nella fase finale i blucerchiati alzano i toni, ridestati dalle urla di uno squalificato Ranieri udibilissime dalla tribuna, ma non riescono a pareggiare i conti prima dell'intervallo.

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa un Ranieri furioso, sostituito per squalifica dal suo vice Benetti, ricorre subito a quattro sostituzioni: entrano Damsgaard, Gabbiadini, Silva e Tonelli per Jankto, Yoshida, Verre ed Ekdal. Il segnale del tecnico romano viene recepito al meglio dagli ospiti. I blucerchiati spingono subito sull'acceleratore ed al 53' trovano il pareggio con Candreva. L'ex Inter approfitta di un rimpallo su Rincon e infila uno sfortunato Sirigu sotto le gambe. Al quarto d'ora prova a reagire il Toro: punizione dal limite affidata a Rodriguez, che trova la respinta in angolo di Audero. A trovare il sorpasso è però la Samp, con Quagliarella che al 63' si coordina perfettamente e batte Sirigu con un destro al volo, evitando come di consueto l'esultanza dopo l'ennesimo gol da ex segnato a Torino. A quel punto la squadra granata è spalle al muro e vede affiorare i soliti fantasmi, ma stavolta c'è una reazione vivida. Audero è miracoloso a respingere su Zaza su cross dalla destra di Singo. Al 69' Conti inserisce Verdi e Murru per Rodriguez ed Ansaldi, tornando al 4-3-1-2. Una grande occasione arriva al 75' sui piedi di Meité, che calcia al volo su assist di Belotti ma trova la respinta di Audero in angolo. Il corner lo batte Verdi ed è proprio il francese a trovare la deviazione vincente per il pareggio con un gran colpo di testa. La rete del 2-2 porta nuova linfa ai granata, che riprendono a farsi vedere con più continuità nell'area avversaria. Al 78' è Verdi a non trovare la porta da buona posizione, quindi Audero è miracoloso su Lyanco dopo aver parato un sinistro al volo di Verdi. La risposta di Ranieri è quindi l'inserimento di Gaston Ramirez, che va a sostituire Quagliarella. Forcing Toro nel finale, pericoloso Belotti, atterrato da Ferrari al limite dell'area: sugli sviluppi del calcio di punizione si salva in angolo la Samp. Chiudono in attacco i granata, con un colpo di testa di Zaza che non inquadra lo specchio. Per il Toro arriva dunque solo un pareggio che consente di agganciare il Parma al diciassettesimo posto. Ora alle porte c'è il derby di sabato in casa della Juventus.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram