Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Torino, Sanabria e il derby: è l’unico in rosa ad aver segnato alla Juventus

Torino, Sanabria e il derby: è l’unico in rosa ad aver segnato alla Juventus - immagine 1
L'attaccante è l'unico nella squadra granata che vanta almeno un gol nella stracittadina: Juric vuole puntare su di lui

Gualtiero Lasala

Il derby della Mole è ormai alle porte. Il Torino si sta preparando per affrontare una partita molto importante per diverse motivazioni, dalla classifica fino alla voglia di rivalsa in un match sempre complicato. La squadra granata quest'anno ha un problema con la realizzazione dei gol, avendone realizzati appena 24 in 23 partite. Di sicuro per fare risultato servirà cinismo sotto porta, in particolare da Tonny Sanabria, che ancora una volta si troverà a ricoprire il ruolo di unica punta del 3-4-2-1 granata. Il paraguaiano è atteso da una serata importante e dovrà presentarsi all'Allianz Stadium con la sua miglior versione.

Torino, Sanabria e il derby: è l’unico in rosa ad aver segnato alla Juventus- immagine 2

Torino, Sanabria sfida la solidissima difesa della Juventus

—  

L'attaccante ha qualcosa che lo distingue rispetto ai compagni: è l'unico giocatore nell'attuale squadra granata ad aver segnato almeno un gol nel derby. Infatti Sanabria ha segnato una doppietta nell'aprile del 2021, che illusero i granata di poter vincere, prima che Ronaldo pareggiasse i conti a 10 minuti dalla fine sul 2-2 finale. Quindi l'attaccante del Toro vuole dare un seguito a questo buon impatto e di sicuro il suo contributo sarà fondamentale per riuscire ad impensierire i bianconeri, che in ogni caso recentemente hanno ritrovato la solidità difensiva che caratterizza la filosofia dell'allenatore Allegri. Infatti, i bianconeri hanno vinto abbinando il clean sheet 11 delle ultime 14 partite di Serie A, incluse le ultime tre.

Torino, Sanabria e il derby: è l’unico in rosa ad aver segnato alla Juventus- immagine 3

Sanabria a un gol dal record personale di segnature in una stagione di Serie A

—  

Tonny dunque non avrà certo un compito facile, ma il calcio è imprevedibile e può regalare sempre un'occasione. E poi il paraguaiano ha anche un'altra motivazione strettamente personale. Sanabria con il gol contro la Cremonese è arrivato a quota 5, a solo 1 gol dal suo record personale in Serie A che riuscì ad ottenere con il Genoa nella stagione 2019/2020 e riuscendo anche l'anno scorso a pareggiare il suo score. Quest'anno l'obiettivo è senza dubbio superare quella soglia, che sarebbe un risultato molto importante per un giocatore che molto spesso è stato etichettato come poco realizzativo ma che è in grado di far giocare bene la squadra.