Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, sarà attesa per Vagnati (e Semplici?): blocco fino alla prossima stagione

Approfondimento / Il regolamento impone che sia un direttore sportivo che un allenatore non possano collaborare per due squadre in Serie A nella stessa stagione

Gualtiero Lasala

La stagione 2019/2020 sarà ricordata come la più anomala di sempre. La Serie A è stata interrotta a causa della pandemia dovuta al Coronavirus, che ha messo in ginocchio un intero pianeta. Ma in questo periodo di lockdown, è appurato che il Torino ha cercato di muoversi tenendo gli occhi sulla prossima stagione: ed è per questo motivo che si è arrivati ad un passo dalla definizione del contratto con Davide Vagnati, ormai ex Direttore Sportivo della Spal, pronto ad iniziare una nuova esperienza in granata. Come abbiamo riportato sulle nostre colonne, l'arrivo ormai certo di Vagnati potrebbe portare con sè anche quello di Leonardo Semplici, ex allenatore dei ferraresi (QUI i dettagli). Ma in ogni caso il loro lavoro partirebbe dalla prossima stagione, 2020/2021.

https://www.toronews.net/toro/vagnati-ad-un-passo-dal-toro-ecco-i-dettagli/

BLOCCO - "Il Direttore Sportivo che abbia stipulato un contratto con una Società o che comunque abbia svolto tale attività per una Società non può, nella stessa stagione sportiva, stipulare altro contratto o intrattenere un rapporto avente ad oggetto attività che richiedano l’iscrizione all’Elenco Speciale, con altra Società, salvo quanto disposto dagli Accordi Collettivi". Il regolamento dei Direttori Sportivi dice tutto: Vagnati non potrà esercitare da subito il suo lavoro, perché gli viene imposto di aspettare la conclusione di questa stagione in corso avendo ricoperto sino a pochissimi giorni fa il ruolo di direttore sportivo della Spal. La stessa cosa varrebbe (in caso di arrivo al Torino) per Semplici, in sella sulla panchina ferrarese sino ad inizio febbraio. Se il Torino vorrà ripartire da questi due volti, dovrà avere la pazienza di attendere fino alla fine della stagione, in un momento in cui ancora non si sa se il campionato 2019/2020 terminerà o meno. E fino ad allora al timone resteranno Massimo Bava e Moreno Longo, che sanno di avere un futuro tutto da chiarire.

https://www.toronews.net/toro/torino-semplici-con-vagnati-laccoppiata-ex-spal-e-unipotesi-concreta/

tutte le notizie di