Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Torino-Sassuolo 0-0: il Var e Vanja tengono il risultato in parità al 45′

Torino-Sassuolo 0-0: il Var e Vanja tengono il risultato in parità al 45′ - immagine 1
Il parziale al termine del primo tempo al Grande Torino

Alberto Giulini

Al termine del primo tempo regna l'equilibrio tra Torino e Sassuolo. Decisivi prima il Var ad annullare un gol di Lazaro per fuorigioco di Vlasic e successivamente un miracolo di Milinkovic-Savic su Frattesi. Si va dunque al riposo sullo 0-0.

Torino-Sassuolo, le scelte di Juric: nessuna punta di ruolo

Non mancano le sorprese tra le scelte di Juric, che deve rinunciare al febbricitante Rodriguez. Al centro della difesa si piazza dunque Schuurs, con Buongiorno - capitano di giornata - che si sposta sul centrosinistra al posto dello svizzero. A completare il terzetto difensivo davanti a Milinkovic-Savic c'è Djidji. In mezzo al campo scelte quasi obbligate: con Ricci ancora indisponibile, tocca a Lukic e Linetty. La novità sugli esterni è l'assenza di Vojvoda per una noia muscolare: a sinistra si sposta Lazaro, sulla destra rientra Singo. La sorpresa più importante riguarda però il reparto avanzato, dove Juric decide di non schierare nessuna punta di ruolo: nel ruolo inedito di centravanti c'è Vlasic, supportato da Seck e Radonjic.

Il primo tempo

Pronti, via e dopo due minuti Lukic conquista subito un calcio di punizione dal limite dell'area. Della battuta si incarica lo stesso serbo, che calcia basso e va a sbattere sulla barriera. Al 9' arriva il primo cartellino dell'incontro: un intervento troppo irruento di Buongiorno costa il giallo al centrale granata. Al 27' rischiano i granata: Buongiorno manca l'intervento in area di rigore e tocca con una mano, D'Andrea trova Pinamonti che viene murato da Schuurs. Protestano gli ospiti per il tocco con il braccio del centrale granata, per Baroni - dopo un veloce check con il Var - non c'è nulla. A sbloccare un incontro molto tattico è Lazaro dopo un palo colpito da Vlasic, ma il gol viene annullato dopo consulto con il Var per fuorigioco del croato, che era stato servito da Singo. I neroverdi tornano a farsi vedere con D'Amico, che approfitta di un'incertezza di Buongiorno che è poi bravo a rimediare e chiudere in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina miracolo di Milinkovic-Savic, che toglie dall'incrocio dei pali il tocco ravvicinato di Frattesi. L'ultima occasione del primo tempo ce l'ha Vlasic, che da buona posizione perde il tempo giusto per battere a rete. Si va dunque all'intervallo sullo 0-0, risultato in parità tutto sommato per una partita senza molte occasioni ed equilibrata.

 

tutte le notizie di