Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

LE VOCI

Torino-Sassuolo 0-1, Buongiorno: “Mancata la concentrazione, dobbiamo lavorare”

Torino-Sassuolo 0-1, Buongiorno: “Mancata la concentrazione, dobbiamo lavorare” - immagine 1
Le dichiarazioni di Buongiorno nel postpartita di Torino-Sassuolo, gara valida per la settima giornata del campionato di Serie A 2022-23

Giacomo Stanchi

Nel postpartita di Torino-Sassuolo Buongiorno ha lasciato alcune dichiarazioni in zona mista. Il capitano granata ha parlato con amarezza della sconfitta subita contro gli emiliani: "Non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco, quello che volevamo. Ci è mancata un po' di cattiveria sotto porta e un po' di concentrazione dietro."

Sembra che sia mancata anche un po' di grinta, è venuta meno la voglia di vincere questa gara che era alla portata.

"Può essere che sia stato un problema di concentrazione perché non è la prima volta che capita di prendere gol all'ultimo. Dobbiamo lavorare su questo per rimanere attenti novanta minuti".

Non è arrivata la convocazione di Mancini. Te lo aspettavi?

"Io lavoro per quello, è una cosa che fa assolutamente piacere. Continuerò a lavorare e a dimostrare sul campo e vedremo cosa arriverà".

Preferisci giocare al centro o a sinistra per stare insieme a Schuurs? Com'è stata la prima volta con la fascia al braccio?

"Una volta avrei detto sinistra, quest'anno mi sono abituato a giocare centrale. La fascia è stata un'emozione fortissima che rimane, nonostante sia stata una partita in cui abbiamo espresso il nostro gioco".

Il centrale ha quindi parlato della gara anche ai microfoni di Torino Channel: "Non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco e quello che volevamo fare. Ci è mancata la mentalità giusta per arrivare almeno al pareggio. Dobbiamo lavorare su molti aspetti, adesso c'è la pausa e avremo sicuramente tempo per lavorarci".

Cosa implica la sconfitta prima della pausa?

"Si è concluso un ciclo di partite in cui abbiamo lasciato punti per strada, ora dobbiamo lavorare per essere sempre più tosti".

Questa è stata la prima partita contro un avversario con obiettivi simili al vostro...

"Noi cerchiamo di preparare ogni partita per quella che è. Abbiamo fatto molto bene con Lazio e Inter esprimendo il nostro gioco, oggi non ci siamo riusciti: ci lavoreremo".

Secondo te è un caso subire così tanti gol nei minuti finali?

"Penso sia una questione di mentalità. Riuscire ad arrivare fino alla fine e portare a casa il risultato, dobbiamo lavorarci tanto. Negli ultimi minuti abbiamo iniziato a perdere le seconde palle e a perdere palloni importanti, dobbiamo migliorare su questo aspetto".

Che cosa farai durante la pausa?

"Lavoreremo fisicamente per rimanere concentrati 90' e fisicamente con il gioco dobbiamo migliorare e ritrovare le partite scorse".

tutte le notizie di