Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, l’ultima stagione? No, il futuro di Moretti è ancora un punto di domanda

Focus On / Il difensore si è detto aperto a tutte le possibilità, ma nel frattempo studia da allenatore

Marco De Rito

"Se dovesse arrivare l'Europa? "Valuteremo per bene... Prima però voglio arrivarci". Emiliano Moretti non si è sbilanciato sul suo futuro nell'intervista che ha rilasciato ai nostri microfoni a a margine del Trofeo Ugi&Forma (leggi qui). La prossima stagione, per il difensore, è ancora un punto interrogativo. E questa è già una piccola notizia. L'ultimo rinnovo era arrivato con la convinzione che fosse l'ultimo e, invece, Moretti si ritrova ad essere ancora importante per il Torino. A Firenze, infatti, molto probabilmente giocherà dal primo minuto: "Sono partito ad inizio sapendo che avrebbe potuto essere il mio ultimo anno". Ma adesso niente è definito: "A fine anno prenderò, anzi, prenderemo le decisioni in serenità. Non cambio idea perché per ora non ne ho una fissa" .

http://www.toronews.net/toro/torino-per-de-silvestri-prove-di-rinnovo-senza-fretta/

"BUONA FORMA FISICA - Moretti si lascia aperti tutti gli spiragli. E' significativo il fatto che continui a dire che abbia ancora dei dubbi, l'idea di giocare anche la prossima stagione con la maglia granata non l'ha abbandonata del tutto. All'età di 37 anni fisicamente sta dimostrando di star ancora bene, tra campionato e Coppa Italia ha collezionato 15 presenze e 1472', facendo la sua parte nel reparto arretrato granata, che si è dimostrato uno dei migliori della Serie A. Dal match con la Spal, sino a quello con il Frosinone, in sei gare con lui in campo i granata hanno subito solamente un gol. In difesa può sicuramente ancora dire la sua, anche se, vista l'età, non può essere un giocatore su cui puntare come prima scelta per il Torino.

"STIMOLO EUROPA- L'Europa potrebbe essere per lui un ulteriore stimolo personale che lo può convincere a continuare. Con il Toro ha già calcato quei palcoscenici - è l'ultimo dei reduci dall'impresa di Bilbao ancora in granata - ma l'idea di tornarci lo alletterebbe e non poco. Emiliano utilizza sempre il "noi", perché la sua permanenza è una decisione che dovrà prendere di comune accordo con la società. Ma in caso di Europa League anche il Torino avrebbe bisogno di un'alternativa in più nel reparto arretrato e quindi potrebbe essere più propenso a farlo restare in rosa. Mazzarri lo stima e non poco, il club di Via dell'Arcivescovado però deve ancora decidere se continuare a puntare su di lui o investire in altre alternative di prospettiva. Nel frattempo Moretti ha iniziato a studiare da allenatore, prendendo il primo patentino (UEFA B). Meglio portarsi avanti coi lavori. Ma, se il Moretti calciatore è quello che si è visto di recente, è un elemento che ha ancora qualcosa da dare.