Wilfried Singo è stato convocato all’Olimpiade di Tokyo. L’esterno del Torino sarà presente al torneo di calcio maschile a cinque cerchi con la selezione U23 della Costa d’Avorio: un’occasione che capita una volta in una carriera per un calciatore e che il Torino gli ha concesso senza esitazioni una volta ricevuta la richiesta della federazione africana.
News
Torino, Singo all’Olimpiade: sarà assente tra luglio e agosto
Il terzino ivoriano è stato convocato dalla Costa D’Avorio per la competizione a cinque cerchi che si giocherà dal 22 luglio
La competizione inizia il 22 luglio contro l’Arabia Saudita, poi il girone prevede il 25 luglio la sfida contro il Brasile (che non vedrà protagonisti né Lyanco né Bremer, non convocati) e il 28 luglio quella contro la Germania. Sarà un’esperienza di ulteriore crescita per Singo, che, proprio in questo mese di giugno ha debuttato con la Nazionale maggiore della Costa D’Avorio, raccogliendo due presenze agli ordini del commissario tecnico Beaumelle.
LEGGI ANCHE
VACANZE ACCORCIATE – La convocazione ha cambiato i programmi dell’estate di Singo, che avendo giocato l’ultima partita con la Nazionale il 12 giugno scorso avrebbe potuto beneficiare di qualche giorno di vacanza in più. La convocazione per le Olimpiadi però ha indotto lui e il Torino a una riduzione delle ferie: Singo, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, dovrebbe quindi presentarsi al raduno del Torino il prossimo 6 luglio, per iniziare la stagione con Ivan Juric disputando ai suoi ordini almeno una settimana. Poi volerà in Giappone con la sua Nazionale per l’avventura a cinque cerchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA