Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Sirigu: “Questo Toro ha il Dna italiano. Europa? Ha dato entusiasmo a tutti”

L'intervista / Il portiere: "A chi dice che abbiamo poca esperienza internazionale, risponderemo con tutto il nostro entusiasmo"

Marco De Rito

""Due mesi fa nessuno pensava di poter giocare in Europa, c’era malumore. Sentivamo di meritare la qualificazione", rivela Salvatore Sirigu in un'intervista presente sui quotidiani La Stampa, Corriere Torino e Gazzetta dello Sport stamattina in edicola. Il portiere continua: "L’opportunità di ritornare a giocare in campo internazionale ha ridato entusiasmo a tutti. Adesso vogliamo giocarci la qualificazione alla fase a gironi".

"Il portiere poi passa a parlare del gioco del Toro: "Abbiamo un Dna molto italiano. Lo considero un valore aggiunto. All’estero c’è chi parla di difensivismo, la verità è che ci difendiamo bene per attaccare bene. E se abbiamo poca esperienza internazionale, risponderemo con tutto il nostro entusiasmo". A plasmare questa squadra è stato Walter Mazzarri, che Sirigu descrive così:  "È maniacale, in campo deve lavorare. Non dà nulla per scontato, ti prepara a giocare. Ce ne sono pochi di allenatori così".

"Sulle riconferme l'estremo difensore è positivo: "Giochiamo insieme da due anni. La viviamo bene, così c’è un gruppo sempre più coeso e se dovesse arrivare qualcuno si integrerà bene". Il gruppo è coeso, ma non è dovuto solo alla riconferma in blocco. Secondo Sirigu ci sono diversi fattori, tra i quali la città: "Una città come Torino, dove vivi a piedi, con serenità. Abitiamo quasi tutti vicini, ci incontriamo spesso".

"Infine una battuta anche sulla Nazionale, dove si contende il posto con Donnarumma: "Non si è mai parlato di gerarchie, anche se effettivamente Gigio ha giocato le prime partite e ha fatto bene. Io ho avuto i miei spazi. C’è più competizione adesso, è una cosa giusta".

".

"

tutte le notizie di