gazzanet

Torino-Udinese 1-0: Belotti-Sirigu, i granata hanno la testa avanti

TURIN, ITALY - JUNE 23:  Andrea Belotti (L) of Torino FC is challenged by Sebastien De Maio of Udinese Calcio during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on June 23, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Al 45' / Si torna negli spogliatoi con il Torino in vantaggio 1-0: decide fino a questo momento il gol di Belotti. Udinese fermato da Sirigu

Nicolò Muggianu

Finisce 1-0 il primo tempo dell'Olimpico Grande Torino tra Torino e Udinese. Decide il match fino a questo momento il gol di Belotti al 16'. Polemiche da parte della formazione di Longo per un gol ingiustamente annullato ad Edera al 30'.

AVVIO - Il Torino si presenta all'Olimpico con un solo risultato a disposizione dopo il pareggio contro il Parma: la vittoria. A partire meglio però è l'Udinese, che al 2' va a un passo dal gol del vantaggio con Nestorovski, che non arriva sul pallone servito dalla destra da Larsen per questione di centimetri. Al 14' è lo stesso Stryger Larsen ad andare vicinissimo allo 0-1, con il palo scheggiato sul cross di Sema su un'azione simile a quella che tre giorni fa aveva portato al pari del Parma con Kucka. Due minuti più tardi però è il Torino a passare in vantaggio: Edera parte in contropiede e serve sulla sinistra Belotti. Il "Gallo" spacca la porta e segna una rete da record: è la quinta stagione di fila che Belotti segna almeno 10 gol con la maglia del Torino.

AL 45' - L'Udinese però è vivo e risponde con Fofana: tiro al volo al 25' sul quale Sirigu è attento e devia in angolo. Al 30' un episodio che farà discutere: scontro aereo tra Samir e Nuytinck, la palla arriva a Edera che supera Musso. Il gol però non è valido a causa del fischio di Maresca, che ferma il gioco poco prima che il pallone calciato dall'attaccante granata finisca in rete. Impossibile, da regolamento, in questo caso appellarsi al Var. Inutili le proteste del Torino, nonostante l'errore del direttore di gara sia parso piuttosto grossolano. In chiusura di primo tempo, al 42', c'è ancora tempo per un miracolo di Sirigu bravo a dire di no su un colpo di testa di De Maio. Finisce così: si torna negli spogliatoi con il Torino in vantaggio per una rete a zero, decide fino a questo momento il gol di Belotti al 16'.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram