Torino, ufficiale il 2 a 0 dell’Atalanta è di Gosens: la decisione della Lega Serie A

Ufficiale / Non è valutata come autorete del portiere granata Sirigu

di Redazione Toro News

Ufficiale: il momentaneo 2 a 0 dell’Atalanta viene assegnato dalla Lega Serie A a Gosens. Non verrà, perciò, catalogato come un autogol di Sirigu. La Lega Serie A, esaminando questa mattina tutte le immagini disponibili, dopo attenta valutazione e ricostruzione della dinamica dell’azione, ha accertato che il tiro del calciatore atalantino, avvenuto al minuto 19 del primo tempo, era indirizzato verso lo specchio della porta. Grazie alla sincronizzazione delle immagini della GLT si evince inequivocabilmente che il pallone calciato da Gosens, senza la deviazione di Sirigu, avrebbe comunque proseguito la sua traiettoria verso la porta pertanto, ai sensi del Regolamento sui gol dubbi, viene attribuita la marcatura al numero 8 dell’Atalanta.

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Maxx - 3 settimane fa

    forse c’erano un po’ di quote scommesse che ballavano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. altoro - 3 settimane fa

    Per i parametri della Uefa e della Lega le autoreti sono sinonimo di “non spettacolo”, quindi non funzionali al business del calcio moderno. Personalmente rimango ancorato al concetto classico di autorete, caratteristica di un calcio antico del passato remoto che in nome del business è stato definitivamente abolito. All’epoca, periodo fine Anni Sessanta e Anni Settanta, il difensore, nel ruolo specifico catalogato stopper, Niccolai del Cagliari divenne famoso quale sfortunato e maldestro protagonista di numerose autoreti. Aldilà dell’assegnazione della rete del temporaneo raddoppio della Dea, la clamorosa papera di Sirigu, in assoluto il peggiore in campo sabato scorso a Bergamo, rimane assolutamente oggettiva. Alé TORO !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. AustraliaGranata - 3 settimane fa

    finalmente potro` dormire `stanotte! FVCG!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. maxx72 - 3 settimane fa

    E chi se ne impipa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

      Almeno la difesa schierata da Mazzarri non avrà anche la responsabilità di un autogol

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Maurone - 3 settimane fa

    Sai cosa me ne può importare del giudizio di una serie di malnati con a capo Lotito, che credo sia alla 20’ rata del suo debito con l erario spalmato in 40 anni. L’avran fatto per il Fantacalcio? Quanti soldi gli da il Fantacalcio all’anno?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. FORZA TORO - 3 settimane fa

    si vedeva chiaramente a mio parere

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy