Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Vagnati si prende le colpe. Ipotesi Faggiano? Lui smentisce

PARMA, ITALY - SEPTEMBER 30: Daniele Faggiano general director of Parma Calcio looks on during the Serie A match between Parma Calcio and Empoli at Stadio Ennio Tardini on September 30, 2018 in Parma, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

News / Assunzione pubblica di responsabilità da parte dell'attuale responsabile dell'area tecnica del Torino. Nel frattempo l'ex direttore di Parma e Genoa si candida per la prossima stagione

Redazione Toro News

_LA SMENTITA - Il direttore sportivo Daniele Faggiano, a seguito del qui presente articolo, ha contattato la nostra Redazione per spiegare: "Non è vero che io mi sia proposto col presidente Cairo, questo non rientra nel mio modus operandi. Inoltre Davide Vagnati è un collega che rispetto e col quale spesso mi siedo a cena. Al momento non c'è niente tra me e il Torino". 

"I risultati negativi fanno sì che all'interno del Torino siano tutti sotto esame e non potrebbe essere altrimenti. E tra gli addetti ai lavori sono in tanti a fiutare questa situazione. È delle ultime ore la candidatura dell'ex ds di Parma e Genoa Daniele Faggiano, che nel corso degli ultimi giorni avrebbe fatto pervenire al presidente Urbano Cairo la sua candidatura per il ruolo di direttore sportivo del Torino in vista della prossima stagione. Una candidatura che potremmo definire "spontanea" quella dell'ex dirigente del Grifone, sollevato dal suo precedente incarico il 28 novembre scorso a causa di una divergenza di vedute con il presidente rossoblu Enrico Preziosi.

 PARMA, ITALY - JULY 28: Daniele Faggiano of Parma Calcio looks on during the Serie A match between Parma Calcio and Atalanta BC at Stadio Ennio Tardini on July 28, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

"FAGGIANO - Dopo il divorzio con il Genoa infatti, secondo quanto raccolto da Toro News, Faggiano nel corso di questi ultimi giorni avrebbe intrapreso contatti con Cairo tramite canali diretti ed indiretti con il fine di proporsi come direttore sportivo in vista della prossima stagione. Non una mossa casuale quella del dirigente quarantatreenne, che ha visto nel Torino un'opportunità visto il momento professionale complicato attraversato dal responsabile dell'area tecnica granata Davide Vagnati, che nella giornata di ieri si è assunto pubblicamente gran parte responsabilità del deludente avvio di stagione del Torino. "Sono molto dispiaciuto per quello che è accaduto - ha detto Vagnati, a margine della presentazione del nuovo allenatore Davide Nicola -. Ritengo che il presidente abbia poche colpe perché le scelte sono state fatte in primis dal sottoscritto, la prima responsabilità deve essere mia". Un'assunzione di colpa pubblica sicuramente coraggiosa e sincera, quella fatta ieri dal responsabile dell'area tecnica del Torino. Parole che nel mondo del calcio si sentono raramente. Ma ora oltre alle parole servono le azioni, e soprattutto i risultati.

Nicolò Muggianu - Gianluca Sartori