Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Verdi nota lieta del Derby: ora c’è bisogno di lui col Brescia

TURIN, ITALY - JULY 04:  Simone Verdi (R) of Torino FC is challenged by Rodrigo Bentancur of Juventus during the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on July 4, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / Partita di personalità del fantasista ex Napoli: una delle sue migliori prestazioni della stagione. Il suo cambio, però, fa discutere

Andrea Calderoni

Quando si perde una partita 4 a 1 è sempre difficile trovare aspetti positivi, soprattutto se la gara in questione è un Derby. Tuttavia, è indubbio che all’Allianz Stadium il Torino abbia potuto godere per una settantina di minuti, considerando anche il recupero del primo tempo, di una delle migliori versioni stagionali di Simone Verdi. Il fantasista ex Napoli è stato indubbiamente uno tra i migliori in campo nella terza sconfitta consecutiva dei granata. Ha cercato di mettersi in evidenza come, invece, non era stato capace di fare nella gara contro la Lazio. Un passo avanti significativo, dunque.

PRESTAZIONE - Verdi è stato il giocatore granata più pericoloso nell’arco dei 70 minuti disputati (sostituito da Moreno Longo al 67' con Vincenzo Millico). È stato colui il quale ha impensierito maggiormente Gianluigi Buffon. Si è assunto il compito di far giostrare la manovra offensiva granata e c’è riuscito molto bene (meno impreciso del solito e molto più concreto). Ha giocato, insomma, un Derby della Mole con la dovuta personalità e anche la risposta fisica è apparsa positiva. Ricordiamo che quest’ultimo segmento di campionato è iniziato con l’handicap di un infortunio muscolare per Verdi che ha saltato parecchi allenamenti a giugno, non prendendo parte alle prime due gare dell’ultimo terzo della Serie A contro Parma ed Udinese.

SOSTITUZIONE - Allora perché togliere Verdi al 67’ se stava giocando finalmente bene e la gamba sembrava reggerlo? La domanda se la sono posta in tanti nelle ultime ore. È chiaro che Longo stava affrontando il Derby, ma, a differenza di quanto dichiarato a più riprese alla vigilia, stava anche pensando a mercoledì, alla sfida salvezza contro il Brescia. Verdi avrebbe fatto sicuramente comodo all’Allianz Stadium negli ultimi 25 minuti, ma un Verdi volenteroso ed ispirato come quello di ieri sera tornerà indubbiamente utile contro il Brescia, quando il Torino si giocherà una fetta importante della sua stagione. Una sostituzione in previsione, perciò. Una sostituzione che fa discutere e può lasciare l’amaro in bocca, ma il Brescia già sul declinare del Derby si è presentato all’orizzonte. E contro le Rondinelle il Toro dovrà contare sul miglior Verdi.

tutte le notizie di