Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Torino, vittoria in casa ritrovata: i motivi di questa lunga astinenza

Juric
I granata di Juric domenica hanno battuto 1-0 il Genoa grazie alla rete di Radonjic allo scadere: dopo quasi sette mesi ritrovano i tre punti tra le mura amiche
Luca Sardo
Luca Sardo Redattore 

Dopo quasi sette mesi, il Torino torna a vincere tra le mura casalinghe in campionato. Domenica i granata di Ivan Juric hanno sconfitto il Genoa neopromosso al Grande Torino per 1-0 grazie alla rete di Nemanja Radonjic arrivata al 94': l'ultima vittoria in casa di Buongiorno e compagni risaliva al 6 marzo, giorno in cui i granata si sono imposti 1-0 contro il Bologna (rete decisiva di Karamoh). Con la vittoria con i rossoblù i granata hanno spezzato la maledizione del Grande Torino conquistando tre punti.

Sette mesi senza vittorie casalinghe: i motivi di questa astinenza

—  

Sono ben 9 le gare casalinghe dal 6 marzo in poi, in cui i granata non hanno conquistato i tre punti tra le mura dello stadio Olimpico Grande Torino. In ordine cronologico - dopo la vittoria con il Bologna - il Toro ha giocato contro Napoli (sconfitto 0-4), Roma (sconfitto per 0-1), Salernitana (pareggio 1-1), Atalanta (sconfitto 1-2), Monza (pareggio 1-1), Fiorentina (pareggio 1-1), Inter (sconfitto 0-1) e Cagliari la prima di questa stagione (pareggio 0-0). Escluse le sconfitte con Napoli, Roma, Atalanta e Inter che si sono dimostrate più forti, nelle altre gare i granata hanno trovato molte difficoltà nell'affrontare squadre chiuse in difesa. Il Toro ha dimostrato di non saper trovare varchi nella retroguardia avversaria, probabilmente per la mancanza di qualità negli ultimi venti metri e questa difficoltà i granata l'hanno evidenziata anche domenica con il Genoa. Ora Juric - nonostante l'assenza dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali - potrà sfruttare questa pausa per provare a lavorare con la squadra sotto questo aspetto e migliorare già in vista del match con la Salernitana, partita in cui si potrebbe ripresentare la medesima situazione vista con il Genoa in cui l'avversario si chiude in difesa per poi sorprendere il Torino in contropiede.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.