Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Toro, a Salerno riecco Verdi: con Brekalo è uno scontro tra presente e passato

Toro, a Salerno riecco Verdi: con Brekalo è uno scontro tra presente e passato - immagine 1

Verdi può essere visto come il simbolo degli anni duri passati dal Torino, Brekalo come quello della rinascita

Luca Bonello

Il match con la Salernitana metterà il Torino faccia a faccia con il passato. Oltre a ritrovare Davide Nicola, ovvero il tecnico che la passata stagione ha portato la salvezza tra mille difficoltà, il Toro troverà di fronte uno dei calciatori simbolo degli ultimi due anni difficili, ovvero Simone Verdi, che stasera guiderà la trequarti campana. Lo stesso compito, ma dall'altra parte del campo, è invece richiesto (condizioni fisiche permettendo) a Josip Brekalo, la cui carriera calcistica si è intrecciata di recente proprio con quella di Verdi.

Toro, a Salerno riecco Verdi: con Brekalo è uno scontro tra presente e passato- immagine 2

PRESENTE E PASSATO - Verdi e Brekalo sono due giocatori che rispecchiano bene il momento storico del Torino. Nelle scorse due stagioni, l'uomo chiamato a fare la differenza in attacco (Belotti a parte) era proprio Simone Verdi, ma le sue prestazioni si sono rivelate decisamente al di sotto delle aspettative e la squadra ne ha risentito a livello di punti e classifica. In questa stagione poi, con l'arrivo di Juric, Verdi è stato spesso relegato in panchina e il compito di fare la differenza è stato affidato ad un altro trequartista. Si tratta proprio di Josip Brekalo, che in questi primi 8 mesi in granata ha alzato il livello qualitativo offensivo della squadra, una cosa praticamente mai riuscita all'ex Napoli e Bologna.

NUMERI -  Da una parte quindi troviamo Verdi, che al Toro ha reso poco e che è lo specchio degli anni difficili vissuti dal Torino, dall'altra parte invece troviamo Brekalo, che può essere visto come il giocatore simbolo della rinascita granata. Il suo impatto con il Torino è stato più che buono ed è uno degli elementi della rosa sui cui il club vuole puntare per costruire un futuro roseo. Ma al di là di tutto questo, sono i numeri che rendono meglio l'idea della differenza dei due, basti pensare ai gol realizzati. Verdi, in 73 presenze con la maglia del Toro, è andato a segno 4 volte, mentre Brekalo, che di presenze ne ha 24, è già a quota 6.

 

tutte le notizie di