Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, attento al Brescia: le Rondinelle si giocano il tutto per tutto

Verso il match / Le Rondinelle ieri hanno battuto in casa il Verona di Juric, portandosi a 21 punti in classifica

Luca Sardo

Il Brescia arriva al Grande Torino a giocarsi il tutto per tutto. La squadra di Diego Lopez ieri ha sconfitto l'Hellas Verona di Juric per 2-0 grazie alle reti di Papetti (diciottenne classe 2002 che proprio due giorni fa è diventato maggiorenne) e Donnarumma, che ha messo in cassaforte il risultato nei minuti finali: con la vittoria di ieri le Rondinelle hanno ritrovato i 3 punti che non vedevano dal 14 dicembre scorso (Brescia-Lecce 3-0).

FORMAZIONI - Viste le ultime uscite stagionali del Brescia, Diego Lopez dovrebbe riproporre il modulo visto con l'Hellas, il 4-3-1-2. Contro i veronesi il tecnico davanti a Joronen, ha schierato una linea difensiva a quattro formata da Sabelli, Papetti, Mateju e Martella. Dal ritorno in campo post-covid, Papetti è diventato un titolare inamovibile per il tecnico della squadra bresciana. Quattro partite su quattro dal primo minuto al centro della difesa al fianco di Mateju. A centrocampo Bjarnason, Tonali e Dessena, mentre davanti Spalek è stato impiegato da trequartista alle spalle di Torregrossa e Donnarumma. E' probabile che, a parte qualche cambiamento per turnover, l'undici iniziale che affronterà i granata sarà grossomodo lo stesso visto contro gli scaligeri. Attenzione anche al ritorno di Balotelli: questa mattina infatti l'attaccante è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo quattro mancate convocazioni. Non è esclusa una sua convocazione per la gara contro il Torino.

MOTIVAZIONI - D'altronde quella con i granata diventa una partita chiave per le Rondinelle di Diego Lopez. La vittoria ottenuta ieri ai danni dell'Hellas, ha permesso al Brescia di riaccendere le speranze per la salvezza. Mercoledì sera contro il Torino i ragazzi di Diego Lopez arriveranno al Grande Torino per giocarsi il tutto per tutto: il pareggio gli servirebbe poco o nulla, i tre punti sono l'obiettivo delle Rondinelle. Dal canto suo il Torino non dovrà affatto lasciare vita facile alla squadra di Diego Lopez, poichè anche i granata sono attualmente nelle zone basse della classifica. Il match di dopodomani sarà una sorta di finale per entrambe le squadre: in caso di vittoria i granata si porterebbero potenzialmente a +9 dalla zona retrocessione, viceversa la strada per Belotti e compagni potrebbe complicarsi drasticamente.