Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, dopo Lazio e Juve è ancora +6 sul Lecce. Il confronto con le concorrenti

TURIN, ITALY - JUNE 30:  Andrea Belotti (R) and Sasa Lukic of Torino FC look dejected during the Serie A match between Torino FC and  SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on June 30, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Toro News / La squadra di Longo supera "indenne" la prima delle due settimane di fuoco. E in caso di vittoria contro il Brescia potrebbe portarsi a +9

Redazione Toro News

Il Torino supera "indenne" la prima delle due settimane di fuoco che potrebbero indirizzare di molto la stagione. "Indenne" non tanto per i risultati ottenuti dalla squadra di Moreno Longo - sconfitta sia dalla Lazio che dalla Juventus -, quanto per quelli ottenuti dalle due principali contendenti per la salvezza: Genoa e Lecce. Il Torino infatti non è stato il solo a raccogliere zero punti nell'ultima settimana: anche la squadra di Liverani ha fatto lo stesso, mantenendo invariato il vantaggio di 6 punti dei granata sul terz'ultimo posto.

TORINO - Nella settimana che ha visto il Torino essere superato in classifica da Fiorentina, Udinese e Sampdoria (con conseguente discesa dal 13° al 16° posto); c'è una piccola nota positiva per i ragazzi di Longo. Come già anticipato in precedenza, infatti, anche il Lecce non ha raccolto punti nell'ultima settimana; restando a 25 punti e mantenendo inalterata la distanza del Torino dal terzultimo posto. Sei punti erano e sei punti sono rimasti: una piccola consolazione per i granata, che però dovranno tornare a tutti costi a vincere nel prossimo incontro contro il Brescia. Quello contro le Rondinelle sarà più di un set point per gli uomini di Moreno Longo, che in caso di vittoria potrebbero trovarsi a +9 dalla zona retrocessione.

GENOA - Un solo punto invece per la squadra di Davide Nicola nell'ultima settimana, sconfitta dalla Juventus per 1-3 e reduce dall'ultimo pareggio in extremis contro l'Udinese (2-2 ndr). Una magra soddisfazione per il Grifone (ora a 27 punti), che nel prossimo match di campionato affronterà il Napoli in casa. Poi Spal (in casa), Torino (in trasferta), Lecce (in casa) e Sampdoria (in trasferta) per un poker di scontri diretti che sarà sicuramente decisivo per il destino della formazione genovese. Un calendario a dir poco tortuoso, che però pone il Genoa in una condizione di artefice del proprio destino.

LECCE - Soltanto sconfitte invece per il Lecce dalla ripresa del campionato. La squadra di Liverani ha già perso contro Milan, Juventus, Sampdoria e Sassuolo, mentre nel prossimo incontro in calendario ospiterà la Lazio al Via del Mare. Un avversario complicato, che rischia di compromettere ulteriormente il cammino della formazione salentina verso la salvezza. In caso di sconfitta e di vittoria del Torino, i giallorossi accumulerebbero uno svantaggio di 9 punti dall'attuale 16°, riducendo di fatto la corsa salvezza a un duello contro il Genoa. Attenzione però, perché nulla è già stato scritto e la classifica nelle zone basse è molto corta: anche Udinese e Sampdoria, infatti, con i loro 32 punti non possono ancora definirsi tranquille.