"Sta finalmente trovando spazio in questo Toro Juan Iturbe, rinforzo voluto e cercato da Miha nell'ultima sessione di calciomercato invernale, e inizialmente tenuto in panchina dallo stesso tecnico serbo: nelle ultime tre partite, però, complice la precaria condizione di uno stanco Iago Falque, il giocatore ha avuto molto spazio, partendo da titolare contro Lazio ed Inter, e subentrando al 15' contro l'Udinese. Il paraguaiano si è dimostrato in crescita e con tanta voglia, nonostante le poche giocate riuscite contro i bianconeri: è naturale, dunque, che ci si possa attendere molto di più dalle sue qualità, e anche in vista di luglio, il Toro deve cercare di valutarlo il più attentamente possibile.
gazzanet
Toro: altra prova volenterosa di Iturbe, ma serve di più. E in un possibile 4-3-1-2…
Focus on / Il classe '93 sta accumulando ulteriori minuti, ma fatica ad incidere: parte delle responsabilità, però, sono anche della squadra, che fatica a servirlo nello spazio...
"Su Iturbe, lo sappiamo, pende un riscatto di 12milioni: tanti per un giocatore che ancora non ha espresso al massimo le proprie potenzialità, ma Miha vuole analizzarlo attentamente, e gli sta dando quella continuità necessaria perché il classe '93 riesca ad esprimersi al meglio. Iturbe sta entrando piano piano negli schemi granata, anche se ancora in troppe poche occasioni ne sono state sfruttate le caratteristiche principali: come analizzato su queste colonne da Rosario Rampanti, infatti, appare chiaro come l'ala si trovi decisamente meglio se lanciato nello spazio, piuttosto che palla al piede, ma i centrocampisti granata faticano a fare questo tipo di giocata.
"Ad ogni modo, Iturbe può diventare un giocatore chiave in questo finale di stagione, ed è nell'interesse sia di Roma che di Torino che ciò accasa, qualsiasi saranno le valutazioni di fine anno. Il possibile passaggio al 4-3-1-2 (leggi qui) potrebbe però tarpare le ali - in tutti i sensi - al classe '93: lui che possiede caratteristiche e qualità da ala pura, infatti, si troverebbe tagliato fuori dal sistema tattico con trequartista, ma siccome si tratta solo di un'ipotesi, al momento, Iturbe può ancora sperare di mettersi in luce nel 4-3-3 di Miha, per impressionare e magari convincere il Toro a puntare ancora su di lui. Anche se quel riscatto alto pesa, e non poco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA