Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, Barreca maledice l’ennesimo infortunio. Cairo lo blinda, e Mazzarri…

Focus on / Per il terzino altri problemi fisici proprio quando poteva scendere in campo dal 1'

Alberto Giulini

"Quella che sta per volgere al termine è una stagione che Antonio Barreca vorrà sicuramente lasciarsi alle spalle. Partito con l'obiettivo con compiere il definitivo salto di qualità dopo l'esordio della scorsa stagione, il terzino ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte ad una lunga serie di problemi fisici che ne hanno compromesso il campionato.

"OCCASIONE PERSA - Ultimo in ordine cronologico quello che lo ha costretto a saltare la trasferta di Bergamo e rischia di tenerlo ai box anche per la gara di domenica sera contro la Lazio. Un infortunio che non ci voleva, anche perché, con De Silvestri squalificato e Molinaro non ancora al meglio, il classe '95 avrebbe avuto l'occasione di tornare a calcare il terreno di gioco dal 1'. Discorso che si sarebbe potuto ripetere anche contro la Lazio, data l'assenza di Ansaldi per squalifica. E proprio la mancanza di minutaggio sta compromettendo anche la lucidità del giocatore: nel finale di gara giocato contro il Chievo si è visto un Barreca arrugginito e non brillante come suo solito in fase offensiva.

"FUTURO IN BILICO - Per quanto riguarda il futuro, al momento Cairo lo ha blindato ed elogiato, eleggendo Barreca tra i leader da cui ripartire. La situazione, tuttavia, è ancora da decifrare, dato che per il terzino come per il resto della rosa spetterà a Mazzarri decidere se potrà ancora essere utile alla causa granata. E, nel frattempo, non è del tutto da escludere l'ipotesi di una cessione in prestito.