È arrivata la prima vittoria stagionale per il Toro contro una Spal davvero forte, più del dovuto. Un avversario ostico dal primo al 93° minuto, con in più un ex granata in porta di nome Gomis che ha parato più volte i tiri di Belotti e dell'esordiente in maglia granata Zaza.
toro
Toro, basta un gol di Nkoulou per superare la Spal, ma che sofferenza!
Difficile giocare e rendere al meglio dopo il grande nubifragio che ha fatto sospendere la partita per quasi un'ora. Eppure, le due squadre si sono battute bene e solo un gran gol di Nkoulou è riuscito a sbloccare il risultato e dare i primi tre punti al Toro.
La squadra allenata da Semplici è scesa senza alcun timore reverenziale e ha messo più volte in difficoltà i granata soprattutto sulla fascia destra con Lazzari e le sue accelerate, anche se Ola Aina ha fatto bene il suo dovere senza mai risparmiarsi.
Ieri sera il Toro finalmente ha avuto un ottimo approccio alla partita con una bella carica aggressiva; peccato per la pioggia, che ha in qualche modo condizionato la verve granata. Rispetto alla partita contro l'Inter e viste le condizioni in cui si è giocato, il Toro è sembrato sicuramente più continuo nella sua cattiveria agonistica nonostante una sofferenza finale data dalla voglia della Spal di raggiungere il pareggio.
È una vittoria meritata, sicuramente perché Belotti e company hanno dimostrato in campo, sin dal primo minuto di gioco, la volontà di conquistare i tre punti più degli avversari. Insomma, più cattivi e decisi anche nei contrasti di gioco vincendo più volte i takle. In attacco Belotti è stato il solito trascinatore e l'esordio di Zaza anche se solo per venti minuti è stato positivo. Falque si è dannato senza risparmio ma il campo pesante lo ha penalizzato più del dovuto, soprattutto negli una contro uno dove spesso ha perso i dribbling sugli avversari. Il Toro ha giostrato bene a centrocampo con un Soriano che ha fatto vedere ottime cose, idem per Meité, sempre più padrone in mezzo al campo, un vero gladiatore che insieme a Rincon ha issato una bella diga davanti alla difesa.
Già i tre Nkoulou, Izzo e Moretti sono stati ancora una volta esemplari e attenti e quando nulla potevano su punizione ci ha pensato ancora un grande Sirigu , oggi come oggi il numero uno dei portieri italiani è degno della titolarità in maglia azzurra.
Lode alla squadra di Semplici per il bel gioco espresso, davvero una forte compagine, messa bene in campo che darà sicuramente tanto filo da torcere ad ogni avversario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA