Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Toro, capitolo punte: Sanabria c’è, Belotti ha meno fretta. Ma Zaza ancora out

Toro, capitolo punte: Sanabria c’è, Belotti ha meno fretta. Ma Zaza ancora out

Il rientro anticipato del paraguayano aiuta Juric e non solo. Ancora fuori almeno due settimane Zaza

Alberto Giulini

Con Sanabria subito a disposizione grazie al rientro anticipato dal Paraguay, in casa Toro si può lavorare con un po' più di serenità in vista della gara contro la Salernitana. Il centravanti ex Betis avrebbe infatti dovuto affrontare il Venezuela nella notte tra giovedì e venerdì, mettendo a serio rischio la possibilità di scendere in campo domenica in campionato. Il tutto con uno Zaza sicuramente ai box ed un Belotti ancora da recuperare al 100%: Juric avrebbe dovuto fare i salti mortali per capire chi schierare come prima punta del 3-4-2-1 in una partita importante come quella contro i campani.

IL RISCHIO - E così, a meno di clamorosi stravolgimenti nei prossimi giorni, sembrerebbe scongiurato il rischio di presentarsi senza nemmeno una prima punta per la gara contro la Salernitana: Juric potrà contare quantomeno su Sanabria. Non sarà sicuramente della partita Simone Zaza, ancora alle prese con l'infortunio al ginocchio che ha coinvolto i legamenti: per rivederlo in campo bisognerà attendere ancora due o tre settimane. Diversa invece la situazione di Andrea Belotti, che negli ultimi giorni ha seguito un programma di allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo.

 FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Nikola Milenkovic of ACF Fiorentina battles for the ball with Andrea Belotti of Torino FC during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

IL RECUPERO - Dopo il timore iniziale di una frattura al perone, il Gallo ed il Toro hanno potuto tirare un sospiro di sollievo: a frenare il centravanti granata è solamente una forte contusione rimediata contro la Fiorentina. Un problema da cui il giocatore deve ancora pienamente recuperare: negli ultimi giorni ha svolto un programma differenziato e non va esclusa la presenza in panchina contro la Salernitana. Il capitano verrà giudicato di giorno in giorno. Di certo il recupero di Sanabria rappresenta un'ottima notizia anche per Belotti, che potrà lavorare con più calma evitando di forzare i tempi del rientro.

tutte le notizie di