Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Toro, Cataldi e il salto di qualità di Vanja: obiettivo ancora lontano

Toro, Cataldi e il salto di qualità di Vanja: obiettivo ancora lontano - immagine 1
Cataldi è arrivato in estate in sostituzione di Di Sarno per portare al salto di qualità di Milinkovic-Savic
Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 

L'orribile prestazione di Vanja Milinkovic-Savic all'Allianz Stadium nel derby contro la Juventus non può lasciare indifferenti. L'analisi coinvolge anche Massimo Cataldi, preparatore dei portieri del Torino dall'avvio di questa stagione. Ha preso il posto di Paolo Di Sarno, il cui contratto era in scadenza e il club granata, su indicazione di mister Ivan Juric, non ha fatto nulla per prolungarlo. L'alternativa, infatti, stava all'Hellas Verona e così Cataldi si è ricongiunto dopo un paio di stagioni con Juric. L'obiettivo di questo cambio nello staff era quello di far compiere a Vanja il salto di qualità. Quanto visto nel derby è stato inequivocabile: il balzo in avanti dal portiere serbo non è stato compiuto. Del resto, Vanja ha sbagliato tre uscite su tre nel corso del secondo tempo e in due di queste tre uscite a vuoto ha fatto prendere gol alla sua squadra.

Toro, Cataldi e il salto di qualità di Vanja: obiettivo ancora lontano- immagine 2

Ora Cataldi dovrà recuperare psicologicamente il gigante serbo

—  

Milinkovic-Savic è stata ed è la più grande scommessa di Juric e proprio per questo il croato si è voluto affidare a un preparatore che conosce molto bene per permettere al gigante serbo di elevare il suo livello. Fin qui l'operazione non è riuscita, anzi la prestazione del derby ha fatto compiere un paio di passi indietro al fratello d'arte. Non sarà facile rialzare la testa, anche dal punto di vista psicologico. Il ruolo di Cataldi, preparatore molto tosto e deciso, sarà fondamentale perché il giocatore sarà da recuperare mentalmente. Già allo stadio Vanja non ha mai goduto di estrema fiducia da parte del popolo granata e a maggior ragione la sua popolarità ha toccato i minimi storici dopo le uscite mancate all'Allianz Stadium. L'abilità di Cataldi sarà proteggere il più possibile Milinkovic-Savic, facendolo lavorare in serenità per provare a ricavarne il meglio possibile. Ma il rischio che la serata dell'Allianz Stadium possa segnare il percorso di Vanja c'è.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.