Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, incubo neopromosse: per i granata una sola vittoria nelle ultime sei

LECCE, ITALY - FEBRUARY 02: Andrea Belotti of Torino FC stands disappointed during the Serie A match between US Lecce and  Torino FC at Stadio Via del Mare on February 02, 2020 in Lecce, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

I numeri / Una sola vittoria per i granata negli ultimi sei precedenti in Serie A contro squadre neopromosse. Longo spera in Belotti: ecco perché

Nicolò Muggianu

Una sola vittoria negli ultimi sei precedenti in Serie A: questo il bilancio del Torino contro formazioni neopromosse nell'ultimo anno e mezzo. Numeri preoccupanti, che testimoniano l'incapacità della formazione granata di ottenere il massimo risultato contro le formazioni sulla carta più abbordabili. O almeno questo è quello che si può evincere analizzando le statistiche dell'ultimo anno e mezzo.

I NUMERI - Negli ultimi sei precedenti, tra campionato di Serie A 2018/2019 e 2019/2020, il Torino è stato in grado di portare a casa i tre punti soltanto in un'occasione: nel match d'andata contro il Brescia, vinto dagli uomini di Mazzarri per 0-4 al Rigamonti. Nelle altre occasioni, invece, i granata hanno raccolto due pareggi e tre sconfitte: le due sconfitte contro il Lecce (1-2 all'andata e 4-0 al ritorno) ed il pareggio contro l'Hellas Verona (3-3) di quest'anno, a cui vanno sommati la sconfitta contro l'Empoli (4-1, nella 37° giornata del campionato 2018/2019) ed il pareggio contro il Parma (0-0 ndr) maturato al Tardini il 6 aprile 2019.

BELOTTI - Numeri che preoccupano Moreno Longo, che domani ospiterà il Brescia neopromosso in un match che potrebbe risultare decisivo per la corsa salvezza del Torino. Il tecnico granata avrà però un talismano speciale a cui appigliarsi: quell'Andrea Belotti che ha già segnato 10 gol nelle 13 partite giocate all’Olimpico Grande Torino contro squadre neopromosse in Serie A. Per il Gallo anche quattro assist vincenti messi a referto in questa speciale statistica, che vede nel capitano del Torino una vera e propria bestia nera per le cosiddette piccole del nostro campionato. A lui, ha la striscia aperta di gol in partite consecutive in A più lunga della sua carriera (4), il compito di trascinare ancora una volta il Torino.