toro

Toro, chi gioca con l’Hellas? Lyanco favorito su Moretti. Dubbi per i terzini

Scatto di Chiara Brunero

Verso il match / Ansaldi può giocare sia a destra che a sinistra, Miha deve scegliere tra Molinaro e De Silvestri. Valdifiori favorito su Gustafson

Marco De Rito

Giorno dopo giorno ci avviciniamo sempre di più al match tra Torino ed Hellas Verona, valido per le settima giornata di Serie A. Il Toro deve recuperare e riprendersi al più presto dopo la batosta subita al derby della Mole. Sinisa Mihajlovic, davanti al proprio pubblico, non può quindi sbagliare formazione.

Le incertezze sugli undici riguardano soprattutto i terzini. Cristian Ansaldi dovrebbe essere confermato dopo l'ottima prestazione giocata contro l'Udinese e la discreta gara disputata contro la Juventus. Il terzino, come dimostrato al derby della Mole, può giocare in entrambi i lati e sta a Miha la scelta di dove metterlo. Bisogna tenere in considerazione che se giocasse a destra, visto l'infortunio di Barreca, a sinistra scenderebbe in campo Molinaro mentre se dovesse giocare a sinistra ci sarebbe De Silvestri a completare la difesa.

A centrocampo vista la squalifica di Daniele Baselli, gli infortuni di Obi ed Acquah; il tecnico serbo ha, quasi, gli uomini contati. Mirko Valdifiori dovrebbe ritornare in campo ed affiancare Tomas Rincon. Il centrocampista ex Empoli è attualmente favorito su Gustafson, tuttavia per quest'ultimo è probabile un ingresso, dalla panchina, durante il match. In attacco saranno confermati i quattro "tenori", ovvero: Iago, Ljajic, Niang e Belotti. In difesa ci sarà l'inamovibile N'Koulou ed al suo fianco dovrebbe essereci Lyanco che, attualmente, è favorito su Emiliano Moretti. Domani nella rifinitura, però, l'allenatore granata scioglierà anche quest'ultimi dubbi.