"Chi gioca contro il Cagliari? Mai - in questa stagione - prevedere le mosse di Mihajlovic è stato così complicato come in questa pre-vigilia: il tecnico è in bilico (leggi qui), e lui stesso sta meditando per cambiare qualcosa rispetto alle ultime uscite, per risollevare una squadra in crisi di risultati e prestazioni. Nei fatti, però, la coperta granata - tra infortunati e squalificati - è davvero corta.
gazzanet
Toro, chi gioca contro il Cagliari? Miha medita dei cambiamenti
Il tecnico vuole cambiare qualcosa: al vaglio l'ipotesi 4-3-3 con Ljajic a centrocampo. E in attacco...
"DIFESA - L'unico reparto che potrebbe essere confermato (quasi) in toto è quello difensivo. Salvatore Sirigu non si discute, e contro il Cagliari difenderà nuovamente i pali della porta granata. Moretti-N'Koulou - al netto di imprevedibili sorprese - sarà la coppia centrale di difesa, con gli esterni obbligati - salvo un rientro lampo di Ansaldi, oggi solo in parte col gruppo - De Silvestri e Molinaro, visto che Barreca è squalificato.
"CENTROCAMPO - Dalla cintola in sù, potrebbero esserci alcuni cambiamenti. Sicuramente, ci sarà il ritorno dal 1' di Afriye Acquah(leggi qui) - che sostituirà lo squalificato Rincon, e se Miha decidesse di cambiare modulo in 4-3-3 - allora le novità sarebbero molte. "Ljajic a centrocampo? Ho detto che ci stavo pensando, ma credo che se lo farò, lo farò quando dovremmo comandare noi il gioco" così il tecnico prima del match contro la Fiorentina: domenica sera, contro il Cagliari, il Torino dovrà avere il pallino del gioco e Ljajic potrebbe dunque essere lanciato come mezz'ala sinistra, al fianco del sopraccitato Acquah e di Baselli. Più difficile, in caso di 4-3-3, vedere Valdifiori dal 1' - visto che a quel punto rimarrebbe solo Gustafson come ricambio a centrocampo. Se invece venisse confermato il 4-2-3-1 - allora Ljajic rimarrà sulla trequarti, con il ghanese e Baselli davanti alla difesa.
"ATTACCO - Lì davanti, dopo la bocciatura di Sadiq contro la Fiorentina, i potenziali titolari sembrano essere Ljajic, Niang e Iago Falque, con Belotti che verrà valutato domani in rifinitura - ma che oggi si è allenato solo in parte col gruppo (leggi qui il report) e che dunque (anche stando alle parole di Petrachi) potrebbe essere rischiato solo a partita in corso. Se Belotti non dovesse recuperare, in caso di 4-3-3 (con il serbo dunque in mediana), il francese e lo spagnolo dovrebbero occupare rispettivamente il ruolo di punta e di esterno destro, con uno tra Boyé e Berenguer a sinistra. Con il 4-2-3-1, e con Belotti ipoteticamente solo in panchina, il ballottaggio è sempre tra l'argentino e l'ex Osasuna per completare l'attacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA