Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Come giocherebbe oggi il Torino? Gojak-Verdi il duello sulla trequarti

Focus on / L’11 ideale al termine del calciomercato: oggi, il Toro scenderebbe in campo così

Silvio Luciani

È giunta al termine una delle sessioni di calciomercato più strane della storia del calcio, la prima dell’era Covid. Tra difficoltà e operazioni fantasiose il Torino alla fine si è accaparrato le prestazioni di Federico Bonazzoli e Amer Gojak proprio nell’ultimo giorno di mercato, dopo aver acquistato Linetty, Vojvoda, Rodríguez e Murru nei primi giorni. Adesso, per capire quale sia il vero valore della rosa messa a disposizione di Giampaolo, la parola spetterà al campo. Dopo la sosta infatti i granata scenderanno in campo contro il Cagliari di Eusebio Di Francesco, un’altra squadra che ha subito un profondo cambiamento rispetto allo scorso campionato. Come giocherà il Toro? O meglio quale sarebbe l’11 migliore possibile del Torino post calciomercato? Ecco come scenderebbe in campo oggi il Toro del nuovo tecnico Marco Giampaolo.

CERTEZZE E NOVITÀ - Tra certezze e novità, abbiamo inserito 5 nuovi acquisti nello starter 11 del Toro, nell’attesa di capire quali siano le condizioni fisiche di Simone Verdi e soprattutto in quale posizione verrà impiegato Gojak (è un trequartista ma può agire anche da mezz’ala). In porta la prima certezza granitica: Salvatore Sirigu. Davanti a lui una linea a quattro che coniuga giocatori confermati dallo scorso campionato e nuovi arrivi: sulle fasce Mergim Vojvoda ha dimostrato di poter dire la sua mentre il più esperto Ricardo Rodriguez deve ancora farlo (causa infortuni). Al centro, alla fine, non è arrivato Andersen: per questo la coppia titolare sarà formata da Gleison Bremer e Nicolas Nkoulou. Capitolo centrocampo. Tomas Rincon sembrava in uscita ma alla fine ha convinto meritandosi il rinnovo di contratto, e guiderà il centrocampo con due scudieri come Linetty e Meité (ma a dicembre dovrebbe rientrare Baselli e in panchina c’è anche Lukic). Sulla trequarti il primo ballottaggio: Gojak è stato preso per quello slot ma non si è mai allenato con il Toro e raggiungerà i compagni solamente dopo la sosta per le nazionali. Pronto, all’occorrenza, Simone Verdi. Bonazzoli, che ha già disputato le prime tre da titolare con la Samp, dovrebbe essere immediatamente pronto a prendersi la maglia di Zaza al fianco dell’inamovibile Capitan Belotti.

LA POSSIBILE FORMAZIONE DEL TORO:

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, Bremer, Nkoulou, Rodríguez; Meité, Rincon, Linetty; Verdi (Gojak); Bonazzoli (Zaza), Belotti. All. Giampaolo.