Focus

Toro, con Sacchi precedenti in equilibrio. E quella gara con il Lecce…

Toro, con Sacchi precedenti in equilibrio. E quella gara con il Lecce… - immagine 1
I precedenti del Torino con l'arbitro Sacchi, designato per Roma-Torino
Redazione Toro News

Sarà Juan Luca Sacchi ad arbitrare Roma-Torino, lunedì 26 febbraio alle ore 18.30 all'Olimpico di Roma in quella che sarà la quinta volta in cui il fischietto di Macerata arbitrerà in carriera i granata. Il bilancio con Sacchi è equilibrato con 2 vittorie e 2 sconfitte.

L'ultimo precedente

—  

L'ultimo precedente con Sacchi risale al 29 aprile 2023: tra le mura del Grande Torino i granata sono stati sconfitti 2-1 con l'Atalanta di Gasperini. Il direttore di gara di Macerata ha diretto una buona gara senza particolari difficoltà: le ammonizioni a Rodriguez e Palomino erano corrette.

Torino, i precedenti meno recenti con Sacchi

—  

Con il Lecce lo scorso a marzo 2023 il Torino si presentò al Via del Mare e sconfisse il Lecce per 2-0 grazie ai gol di Singo e Sanabria. Allora Sacchi, al rientro dopo due mesi di stop forzato a causa dell'errore in Monza-Inter, non disputò la migliore delle sue direzioni e apparve in difficoltà nella gestione di una partita con tanti duelli e molto nervosa, gestendo male i cartellini. Tornando più indietro nel tempo, Sacchi incrociò la strada del Torino anche nella stagione 2021-2022. In quell'occasione i granata persero lo scontro con il Napoli al Maradona per 1-0 con gol di Osimhen. In quell'occasione Sacchi non fu impeccabile e fece discutere la scelta di assegnare ai partenopei la punizione dai cui sviluppi era nato il contatto da rigore tra Kone e Di Lorenzo (poi sbagliato Insigne il penalty).

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.