Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, contro la Lazio servono punti ed altri passi avanti. Covid permettendo…

TURIN, ITALY - OCTOBER 28:  Torino FC ihead coach Marco Giampaolo looks on during the Coppa Italia match between Torino FC and US Lecce at Stadio Olimpico Grande Torino on October 28, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Verso la partita / A Sassuolo il primo punto in campionato: ora servono conferme sul piano del gioco e dei risultati

Alberto Giulini

Dopo il primo punto conquistato a Sassuolo e la prima vittoria stagionale ottenuta mercoledì contro il Lecce, ora il Toro ha bisogno di conferme. L'obiettivo dei granata non può che essere fare ulteriori passi avanti rispetto alle ultime uscite, tanto sul piano del gioco quanto su quello dei risultati.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 23: Andrea Belotti of Torino FC celebrates after scoring his team second goal during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on October 23, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

LAZIO NON AL MEGLIO - L'avversario di turno sarà una Lazio decimata e reduce da qualche passo falso di troppo in campionato. I biancocelesti sono infatti partiti con il piede giusto in Champions League, ma hanno già lasciato qualche punto per strada in campionato (solo due vittorie a fronte di un pareggio e due sconfitte). Bisognerà innanzitutto capire se la gara si disputerà regolarmente domenica o sarà rinviata per i casi di positività al Covid in casa Lazio. Importanti novità sono attese in giornata: è in programma un nuovo giro di tamponi per tutto il gruppo squadra. In ogni caso, se il club capitolino dovesse regolarmente scendere in campo, dovrebbe fare i conti con assenze importanti.

CANTIERE APERTO - Il Toro, dal canto suo, dovrà continuare sulla strada intrapresa una settimana fa a Reggio Emilia. I primi segnali positivi non sono mancati, ma la squadra anche contro il Lecce ha dimostrato di essere ancora un cantiere aperto. Serviranno dunque ulteriori passi avanti, a partire da una fase difensiva ancora da perfezionare. Giampaolo ritroverà comunque un Belotti in forma smagliante e un Verdi chiamato a confermarsi dopo la doppietta in Coppa Italia. Continuare a migliorare non può che essere l'obiettivo, cercando al più presto di migliorare una classifica ancora brutta. A partire da domenica contro la Lazio, Covid permettendo.