Lollo-Gallo, l'asse che fa grande il Torino. Con due assist per i gol di Belotti, Lorenzo De Silvestri è stato grande protagonista domenica in occasione della vittoriosa rimonta contro il Sassuolo. L'esterno ha infatti sfoderato una grandissima prestazione, risultando tra i migliori in campo, venendo premiato anche dai lettori come secondo giocatore più votato nella penultima puntata del Toro News Award.
toro
Toro, De Silvestri grande protagonista. E che intesa con Belotti
Focus on / Contro il Sassuolo due assist per l'esterno, autore di un'ottima partita
L'INTESA CON BELOTTI - Quelli di domenica per Belotti, sono due assist che non rappresentano un caso isolato per De Silvestri. L'esterno è infatti salito a quota dodici assist da quando veste la maglia granata. E c'è anche un particolare importante: di questi dodici palloni decisivi, otto sono stati sfruttati dal Gallo. Un'intesa che funziona, dunque, quella tra i due, già protagonisti un anno e mezzo fa in occasione dell'altra grande rovesciata di Belotti contro il Sassuolo. Grandi risultati che sono il frutto, come spiegato dai protagonisti, di situazioni di gioco provate più volte in allenamento.
http://www.toronews.net/toro/torino-sassuolo-3-2-de-silvestri-scherza-i-gol-di-belotti-tutto-merito-mio/
FISICITÀ E GIOCO AEREO - De Silvestri si sta dunque rendendo grande protagonista in questa stagione, rappresentando una pedina fondamentale per Walter Mazzarri. Non sarà ai livelli dello scorso finale di stagione, in cui mise in fila una serie di gol incredibilmente lunga per un laterale chiudendo a sette gol in Serie A, ma si sta confermando giocatore da Toro. E si sente leader, tanto da essersi girato verso il pubblico, a un certo punto del match contro il Sassuolo, incitando il tifo della gente. Insieme ad Ansaldi e Ola Aina l'ex Samp va a costituire una batteria di esterni con caratteristiche molto differenti fra loro, consentendo al tecnico di poter scegliere a seconda dell'avversario e del tipo di partita. Con la sua forza fisica, De Silvestri garantisce copertura e fisicità, aiutando la squadra soprattutto sui palloni alti. E non a caso, quando Sirigu si ritrova a dover calciare lungo, cerca sempre la testa del numero ventinove.
© RIPRODUZIONE RISERVATA