Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, devi bloccare il motore bianconero: Baselli pronto a schermare Pjanic

Derby della Mole / Qualsiasi sia il modulo, probabile che il centrocampista granata sia chiamato al medesimo lavoro svolto già contro la Samp su Torreira

Redazione Toro News

"Mazzarri sta ancora meditando su quale modulo sia più adatto per cercare di battere una Juventus in grande forma: 4-3-3, 3-5-2, 4-3-2-1, il tecnico toscano sta passando al vaglio diverseipotesi e la scelta non è scontata (leggi qui). Qualsiasi sia il vestito tattico che i granata indosseranno domenica, Belotti e compagni saranno chiamati a fare una partita di grandissimo sacrificio - contro una Juve che cercherà a tutti i costi di portare a casa i tre punti. Chiave, in questo senso, sarà la posizione di Pjanic - l'uomo che si deve fermare se si vuole bloccare sul nascere ogni possibile azione bianconera.

"BASELLI SU PJANIC - Contro la Sampdoria, abbiamo visto come nel 4-3-2-1 la posizione avanzata di Baselli servisse a "liberare" il centrocampista dei classici compiti della mezz'ala per farlo concentrare su un solo compito in fase di non possesso: la marcatura a uomo su Torreira, il regista da cui parte la manovra dei ragazzi di Giampaolo. Qualsiasimodulo sceglierà Mazzarri per la Juventus, è lecito aspettarsi che a Baselli verrà affidato l'arduo compito di agire da schermo su Pjanic - un avversario di qualità superiore rispetto a Torreira,ma con le stesse caratteristiche tecniche.

"OCCHIO IN FASCIA - Posto che è molto probabile che Allegri torni al 4-3-3 domenica, grande attenzione dovrà poi essere riservata alle sovrapposizioni in fascia: nei due derby giocati in questa stagione sotto la precedente gestione tecnica, il Torino ha sofferto tantissimo la rapidità degli esterni bianconeri, in particolare DouglasCosta. In questo senso, le mezz'ali granata che scenderanno in campo al Grande Torino dovranno essere pronte al raddoppio, per dare una mano ai terzini granata nei ripiegamenti.