Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Toro, Djidji e Zima assenti contro l’Empoli. Juric: “Qualcuno si deve adattare”

Toro, Djidji e Zima assenti contro l’Empoli. Juric: “Qualcuno si deve adattare” - immagine 1
Con Djidji e Zima indisponibili per la partita contro l'Empoli, il tecnico granata ha poche alternative: "Qualcuno si deve adattare"

Cecilia Mercatore

L'indisponibilità di Djidji e quella di Zima lasciano poca scelta a Ivan Juric, limitando le alternative a disposizione del tecnico croato nel reparto difensivo come braccetto di destra nella difesa a tre. "Dei tre che sono rimasti, qualcuno si deve adattare", queste le parole di Ivan Juric in conferenza stampa (LEGGI QUI LA CONFERENZA STAMPA DI IVAN JURIC) e anche una delle poche soluzioni, se non l'unica, più plausibili a disposizione del tecnico granata.

Toro, Djidji e Zima assenti contro l’Empoli. Juric: “Qualcuno si deve adattare”- immagine 2

Torino, il punto sulla difesa: Schuurs ok, Djidji e Zima assenti

—  

La coperta per quanto riguarda il reparto difensivo è corta, soprattutto se si ipotizza chi scenderà in campo domani pomeriggio come braccetto di destra. Schuurs, dopo aver smaltito la botta al fianco sinistro rimediata contro lo Spezia, sta bene e sarà disponibile per la trasferta a Empoli: "Ha fatto tutta la settimana con noi", aggiunge Juric in conferenza. Ma alla nota positiva riguardante l'olandese, il tecnico granata deve tener conto di due assenze non da poco in quel reparto: Djidji e Zima. "Djidji è fuori - ha specificato il croato - , ha riportato una frattura non banale e non ci sarà. La nota negativa è Zima che ha un problema al ginocchio - aggiunge preoccupato - . Domani non ci sarà, speriamo di recuperarlo per quella dopo perchè mancando Djidji anche la prossima, siamo un po' in difficoltà". Ivan Juric avrebbe voluto dare minuti al difensore classe 2000, ma questo problema al ginocchio avvertito nella giornata di giovedì e ancora non precisato (la società non ha comunicato nulla in merito) invece, limita le carte a disposizione da schierare al Castellani: "Vediamo se riusciamo a gestire questa situazione del ginocchio senza che diventi un problema serio per il futuro e speriamo di poterlo recuperare per mercoledì con i farmaci", aggiunge il tecnico del Torino in vista anche degli impegni a venire, tra i quali di certo spicca il quarto di finale contro la Fiorentina di mercoledì 1° febbraio. Zima sarà sottoposto a una cura anti-infiammatoria per poter garantire la sua presenza.

Toro, Djidji e Zima assenti contro l’Empoli. Juric: “Qualcuno si deve adattare”- immagine 3

Verso Empoli-Torino, Adopo una possibile soluzione?

—  

Possibilità da titolare per Adopo? "Se qualcosa va storto durante la partita, l’unico che può entrare in difesa è Adopo". Con questa affermazione Ivan Juric esclude dunque la possibilità di vedere il classe 2000 già dal 1' di gioco nella posizione inedita come braccetto destro, vista l'emergenza in quella zona. Il tecnico granata, infatti, è più propenso a far adattare uno tra Buongiorno, Rodriguez e Schuurs, gli unici tre difensori a disposizione per la partita contro l'Empoli. Sarà da capire chi può ricoprire quel ruolo: il braccetto di destra, tra i tre giocatori, non lo ha mai fatto nessuno. L'anno scorso infatti ci ha pensato Lukic, che però, come sottolineato da Juric in conferenza stampa, per Empoli è stato recuperato al massimo per la panchina. Buongiorno e Rodriguez, mancini di piede, hanno ricoperto quel ruolo ma sul lato opposto; Schuurs, che invece è destro, ha sempre giocato centrale della difesa a tre, ruolo che richiede compiti e interpretazioni differenti. Il Torino dunque si avvicina alla sfida di Empoli con un'incognita non indifferente che potrebbe pesare anche sui match successivi.

tutte le notizie di