Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Il programma UFFICIALE del 4 maggio 2020: cerimonia online, Belotti non salirà a Superga

foto Paolo Pavan

Gli appuntamenti / La Mole Antonelliana si colorerà di granata per il settantunesimo anniversario della tragedia di Superga

Redazione Toro News

"Sarà un 4 maggio decisamente diverso dal solito, quello di quest'anno. L'emergenza coronavirus impedirà infatti ai tifosi di salire a Superga, e non sarà mantenuta la tradizionale lettura dei nomi dei caduti da parte del capitano della squadra, Andrea Belotti. Il Torino ha reso ufficiale da pochi minuti il programma del 4 maggio 2020. "Quest’anno non sarà possibile accedere al Colle di Superga", spiega il club: non è arrivato dalle autorità il via libera, la parola d'ordine è evitare assembramenti.

"LA CERIMONIA AL FILADELFIA - Alle 16.30 il cappellano del Torino, Don Riccardo Robella, dallo Stadio Filadelfia officerà la Liturgia della Parola, e la funzione religiosa sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook del Torino FC e sul sito www.torinofc.it a partire dalle 16.15. Diretta televisiva per gli abbonati a Torino Channel. "Crediamo sia cosa buona e giusta che avvenga allo stadio Filadelfia, la culla del Toro, la casa del Grande Torino, il fortino inespugnabile di Valentino Mazzola e compagni", scrive il Torino sul proprio sito ufficiale.

"IL FLASH MOB - Alle 17.03 spazio dunque ad un flash mob: l'invito rivolto ai tifosi è quello di esporre bandiere, sciarpe e drappi granata dal balcone di casa propria, accompagnati dalle note di "Quel giorno di pioggia" dei Sensounico. Un invito che nei giorni scorsi è stato raccolto e rilanciato da diversi ex giocatori granata. Tutti coloro che vorranno e potranno, indossando una maglia del Toro, esponendo una bandiera oppure sventolando una sciarpa granata, renderanno comunque intenso e speciale questo 4 maggio interagendo dai balconi o dalle terrazze di tutta Italia.

"MOLE GRANATA - In serata, poi, la Mole Antonelliana si tingerà ancora una volta di granata, come dal 2016 a questa parte, per un'iniziativa voluta da Torino FC e Città. Sarà l'omaggio che la città di Torino porgerà ad una squadra che è un caposaldo della propria storia.

"