Il programma UFFICIALE del 4 maggio 2020: cerimonia online, Belotti non salirà a Superga

Il programma UFFICIALE del 4 maggio 2020: cerimonia online, Belotti non salirà a Superga

Gli appuntamenti / La Mole Antonelliana si colorerà di granata per il settantunesimo anniversario della tragedia di Superga

di Redazione Toro News

Sarà un 4 maggio decisamente diverso dal solito, quello di quest’anno. L’emergenza coronavirus impedirà infatti ai tifosi di salire a Superga, e non sarà mantenuta la tradizionale lettura dei nomi dei caduti da parte del capitano della squadra, Andrea Belotti. Il Torino ha reso ufficiale da pochi minuti il programma del 4 maggio 2020. “Quest’anno non sarà possibile accedere al Colle di Superga”, spiega il club: non è arrivato dalle autorità il via libera, la parola d’ordine è evitare assembramenti.

LA CERIMONIA AL FILADELFIA – Alle 16.30 il cappellano del Torino, Don Riccardo Robella, dallo Stadio Filadelfia officerà la Liturgia della Parola, e la funzione religiosa sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook del Torino FC e sul sito www.torinofc.it a partire dalle 16.15. Diretta televisiva per gli abbonati a Torino Channel. “Crediamo sia cosa buona e giusta che avvenga allo stadio Filadelfia, la culla del Toro, la casa del Grande Torino, il fortino inespugnabile di Valentino Mazzola e compagni“, scrive il Torino sul proprio sito ufficiale.

IL FLASH MOB – Alle 17.03 spazio dunque ad un flash mob: l’invito rivolto ai tifosi è quello di esporre bandiere, sciarpe e drappi granata dal balcone di casa propria, accompagnati dalle note di “Quel giorno di pioggia” dei Sensounico. Un invito che nei giorni scorsi è stato raccolto e rilanciato da diversi ex giocatori granata. Tutti coloro che vorranno e potranno, indossando una maglia del Toro, esponendo una bandiera oppure sventolando una sciarpa granata, renderanno comunque intenso e speciale questo 4 maggio interagendo dai balconi o dalle terrazze di tutta Italia.

MOLE GRANATA – In serata, poi, la Mole Antonelliana si tingerà ancora una volta di granata, come dal 2016 a questa parte, per un’iniziativa voluta da Torino FC e Città. Sarà l’omaggio che la città di Torino porgerà ad una squadra che è un caposaldo della propria storia.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. CUORE GRANATA 44 - 5 mesi fa

    Stadio Filadelfia,culla del Toro,Casa del Grande Torino,Fortino inespugnabile del Capitano e compagni:tutto “sacrosanto” ma occorre declinarlo al passato.Stadio Filadelfia?Si ha il “coraggio” di definire Stadio un Centro Sportivo tuttora incompleto?Per favore si eviti di fare solo “vuota retorica!”Al di là della doverosa Cerimonia,a mio parere,l’unica cosa “buona e giusta”consiste nell’impedimento a Cairo&C di salire al Colle.Sempre FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy