Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, il Verona per confermarsi: granata a caccia della prima vittoria in casa

Verso il match / La rimonta da 0-3 a 3-3 subita dal Torino lo scorso campionato aprì la crisi della gestione Mazzarri. Oggi, per Giampaolo, quello contro Juric è uno snodo cruciale

Redazione Toro News

"Il Torino va a caccia di conferme. Dopo la vittoria di due giorni fa contro il Parma (la seconda in campionato ndr), la squadra di Marco Giampaolo tornerà durante l'Epifania all'Olimpico "Grande Torino" dove ospiterà l'Hellas Verona di Ivan Juric (ore 15). Quello di domani sarà un altro snodo cruciale per la stagione di Belotti e compagni, chiamati a confermare i progressi mostrati al Tardini con un duplice obiettivo sullo sfondo: dar seguito alla striscia di tre risultati utili consecutivi e provare ad ottenere la prima vittoria casalinga in Serie A di tutta la stagione.

 PARMA, ITALY - JANUARY 03: Armando Izzo of Torino (R) celebrates after scoring their sides second goal with Jacopo Segre of Torino (L) during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

IN CASA - Dopo aver battuto il Parma e con all'orizzonte il duplice faccia a faccia con il Milan capolista (LEGGI QUI), per il Torino sarà fondamentale portare a casa punti contro l'Hellas Verona. Un compito non facile per i granata, visto che la formazione di Juric è tra le sorprese della Serie A con ben 23 punti raccolti in 15 partite ed un super Zaccagni reduce dal gol vittoria in rovesciata contro lo Spezia. Un avversario che, tra le altre cose, fa riemergere anche qualche vecchia ferita della squadra di Giampaolo che il 15 dicembre 2019 proprio dal Verona subì la clamorosa rimonta da 0-3 a 3-3 al Bentegodi.

RIVOLUZIONE - Certo, da quel giorno la squadra di Juric è cambiata completamente: alcune delle colonne di quella formazione (quali Kumbulla, Pessina o Rrahmani) sono partite nel corso dell'ultimo mercato estivo, anche se - risultati alla mano - la società scaligera è stata altrettanto brava a rimpiazzarli. La missione del Torino in ogni caso non sarà facile: provare a portare a casa punti contro un avversario ostico, che certamente non si limiterà a fare la parte di vittima sacrificale davanti alla necessità della squadra di Giampaolo di continuare a crescere e provare ad ottenere la prima vittoria casalinga in Serie A della stagione.

https://open.spotify.com/episode/20twwJnMVr82bCr1BNrkio?si=wHsDe6GBQra7LDEg0AphgA