"Per capire che fosse suo, il goal dello 0-1, c'è voluto qualche secondo. Sarà che per i tifosi del Toro, che stanno imparando a conoscerlo in queste settimane, è stata una sorpresa veder sbucare proprio lui al centro dell'area, nel bel mezzo di una nebbia fittissima. E invece Karol Linetty è abituato, gli inserimenti sono la specialità della casa, la freddezza e la solidità lì nel mezzo anche. Non si era ancora espresso al meglio, soprattutto con Cagliari e Atalanta e per questo la prova d'orgoglio con cui si è riscattato al Mapei Stadium è ancora più importante.
toro
Toro, inserimenti e sostanza: contro il Sassuolo è tornato Karol Linetty
Focus on / Primo goal con la maglia del Toro per la mezz'ala polacca
"LA DOPPIA FASE - Nonostante il risultato amaro, la partita di Reggio Emilia non può che aver dato fiducia all'ambiente: la squadra ha dimostrato di essere viva, pronta a lottare e capace di far funzionare progressivamente le idee di gioco che Giampaolo sta insegnando. E in un contesto del genere anche Linetty si è esaltato, interpretando al meglio le richieste dell’allenatore: attentissimo sia in fase difensiva, nei momenti in cui c'era da raddoppiare sull'esterno a causa del possesso palla asfissiante del Sassuolo, che in fase di spinta.
"PRIMO GOAL - Il primo goal è stato importantissimo anche a livello statistico: Linetty è stato il primo giocatore del Toro a segnare dopo un periodo di 82 giorni in cui era stato il solo Belotti ad iscrivere il proprio nome al tabellino. Seconda rete stagionale per il centrocampista polacco dopo quella realizzata con la maglia della propria selezione durante la sosta. Giampaolo ha bisogno anche dei goal dei centrocampisti e, ora che si è sbloccato, spera che Linetty - capace di realizzare 11 goal in A nelle 4 stagioni alla Samp - possa dare il suo contributo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA