Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Toro, Juric lancia l’allarme. E manda un chiaro messaggio al club

Juric Torino-Cremonese Coppa Italia foto Nderim Kaceli

Parole chiarissime quelle del tecnico, che non dà alibi alla squadra ed avvisa la società

Alberto Giulini

Nessuna scusa, nessuna parola di circostanza. Ivan Juric non si è nascosto dietro le classiche dichiarazioni di facciata al termine della deludente gara contro la Cremonese. Perché la squadra ha palesato ancora troppe lacune ed il primo ad esserne pienamente consapevole è il tecnico. “Mi aspettavo un po’ di più. Sono preoccupato perché pensavo che fossimo più avanti” il commento dell’ex Verona.

I PROBLEMI - Contro una Cremonese che non aveva niente da perdere la pressione era tutta sui granata. Ma Juric proprio non ne ha voluto sapere di accampare simili scuse: “C’erano gli spazi per fare bene, ma a livello cognitivo non riusciamo a vederlo. Bisogna fare le cose con una certa velocità ma non riusciamo a capirlo e tecnicamente bisogna alzare il livello". Ai microfoni di Torino Channel il tecnico è stato schietto come aveva già abituato negli ultimi anni. La squadra non lo ha soddisfatto in campo e Juric ha sottolineato ancora una volta la necessità di ricorrere al mercato per innalzare un tasso tecnico ad ora modesto.

 Cairo Torino-Cremonese Coppa Italia foto Nderim Kaceli

I RINFORZI - Il mercato in entrata ha fin qui regalato, oltre a Pjaca, un secondo portiere d’esperienza (Berisha) ed una giovane scommessa dalla Danimarca (il fin qui non pervenuto Warming). Troppo poco per una squadra reduce da due annate a dir poco deludenti ed in cerca di riscatto. E infatti Juric non ha voluto minimizzare, ma ha lanciato un campanello d’allarme: “In questo momento sono preoccupato. Dobbiamo migliorare e mettere dentro nuovo giocatori perché così non si va da nessuna parte”. Un avviso chiarissimo alla società: il campionato inizia tra cinque giorni ed il Toro si presenta al via con una rosa ancora incompleta. Una svolta non può non passare dal mercato.