Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Toro, Juric suona la carica: il confronto in classifica per motivare la squadra

Toro, Juric suona la carica: il confronto in classifica per motivare la squadra - immagine 1
Il tecnico si dice sicuro di fare un ottimo campionato. E aggiunge: "ci sono squadre che vengono elogiate e hanno solo un punto in più"
Alberto Giulini Vicedirettore 

Nove punti in otto partite non possono essere un bottino esaltante, soprattutto perché accompagnati da troppe prestazioni non all'altezza delle aspettative. Se poi ci si aggiungono anche i pareggi interni contro Cagliari e Verona, allora ecco che la prima parte di stagione del Toro viene necessariamente etichettata come deludente.

Campionato ancora lungo: "Recupereremo, non ho dubbi"

—  

Con trenta partite da giocare il campionato è ancora lunghissimo e - dopo la difficile sfida all'Inter - il calendario del Toro sarà più agevole rispetto alle ultime uscite. Il tempo per riprendere a macinare punti non manca e il primo ad esserne consapevole è Juric, sempre lucido nel fare autocritica e ieri anche molto chiaro nel ribadire che il campionato del Toro non è ancora finito. "Recupereremo, non ho dubbi. Con l'Inter sarà durissima, ma queste settimane di sosta mi sono servite e ho analizzato tante cose. Faremo un grande campionato, non ho nessun dubbio", ha affermato con decisione il tecnico.

Il confronto: "Squadre elogiate hanno solo un punto in più"

—  

Del resto, nonostante un calendario complicato (già affrontate Milan, Lazio, Roma, Juventus) e prestazioni spesso sottotono, i granata stanno galleggiando nelle parti centrali della classifica e il tanto desiderato settimo posto dista appena tre punti. "Siamo tutti delusi, ma siamo più o meno all'altezza delle squadre del nostro valore giocando al di sotto del nostro livello" ha analizzato non  a caso Juric, che ha suonato la carica in vista della ripresa del campionato: "Non penso sia una situazione di disastro totale, ci sono squadre che vengono elogiate e hanno solo un punto in più".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.