Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, la pausa permette di rifiatare: obbiettivo recuperare gli infortunati

Approfondimento / La pausa per le Nazionali interrompe un buon momento di forma per i granata, ma sarà più importante il recupero di alcuni giocatori chiave...

Nicolò Muggianu

Non arriva esattamente come una manna dal cielo la pausa-Nazionali. Il Torino infatti, era reduce da un'ottima prestazione contro l'Inter che aveva portato a un rocambolesco ed emozionante pareggio all'Olimpico Grande Torino. In quell'occasione i granata avevano dimostrato di aver ritrovato quella "verve" e quella freschezza fisica e mentale che era un po' mancata nelle ultime uscite. La pausa non arriva dunque nel momento migliore: il Toro stava ritrovando giorno dopo giorno certezze importanti come il gioco e la "cattiveria agonistica" specchio della determinazione messa in campo nel voler fare risultato a tutti i costi.

Non è totalmente negativa però l'interruzione al campionato e le conseguenti convocazioni e partenze per le Nazionali. In questo lasso di tempo infatti il Torino avrà l'occasione di rinfrescarsi le idee, ricaricare le batterie ma soprattutto recuperare alcuni giocatori importanti come Castan e Obi. Il centrale brasiliano non vede l'ora di tornare protagonista sul rettangolo verde dopo il lungo infortunio e il centrocampista - allo stesso modo - sembra deciso a lasciarsi alle spalle le tante ingiurie muscolari patite quest'anno. Nella giornata di ieri entrambi i ragazzi hanno svolto parte del lavoro in gruppo a conferma del lento ma inesorabile recupero. La pausa potrebbe poi servire anche a giocatori come Rossettini e Molinaro per ritrovare la giusta forma fisica dopo essere rientrati piuttosto "a freddo" dai rispettivi infortuni.

Questo momentaneo stop potrebbe poi rivelarsi altrettanto utile anche per giocatori come Ljajic e Iago Falque parsi opachi nelle ultime uscite e "spremuti" sia dal punto di vista mentale che fisico. Il serbo in particolare ha l'occasione di ritrovare la tranquillità e la spensieratezza che gli hanno fatto fare - almeno a tratti - la differenza nella compagine allenata dal connazionale Sinisa Mihajlovic. Non dunque totalmente negativa la pausa-Nazionali con il Toro che ha intenzione di riprendere contro l'Udinese così come aveva lasciato: stupendo e facendo divertire.