Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Il Torino e la seconda squadra: ecco i giocatori che potrebbero formarla

Scatto di Chiara Brunero

Ieri Costacurta ha annunciato l'introduzione delle seconde squadre: eccone una ipotetica del Toro

Alberto Giulini

"A lungo invocate dai club di Serie A, le seconde squadre stanno per divenire realtà. Ad annunciarlo è stato Alessandro Costacurta, subcommissario FIGC, che in un'intervista ne ha spiegato molti dettagli sul funzionamento e sulla formazione. Per il Toro avere una seconda squadra in Serie C costituirebbe una grandissima occasione: i giovani in uscita dalla Primavera avrebbero infatti l'opportunità di giocare con regolarità e soprattutto con l'ulteriore gratificazione di farlo continuando a vestire la maglia granata. Se il Toro decidesse di aderire al bando, si potrebbe ipotizzare una possibile rosa della seconda squadra, con quello che per ora è un'esercizio di fantasia che però è ulteriore dimostrazione del buon numero di giocatori di prospettiva in uscita dal vivaio granata.

"Considerando unicamente giocatori nati nel 1997, 1998 e 1999 ed attualmente sotto contratto con il Toro, si otterrebbe una squadra dal notevole tasso tecnico e dalle ottime prospettive.

"PORTIERI - Tra i pali si punterebbe sul '98 Cucchietti, che già in questa stagione ha messo in mostra tutte le sue qualità con la maglia della Reggina alla prima annata tra i professionisti. A completare il reparto i classe '99 Coppola e Zanellati, rispettivamente primo e secondo portiere della Primavera granata, entrambi autori di una buona stagione.

"DIFENSORI - Per quanto riguarda i centrali, sarebbero pronti Ferigra, Bianchi e Buongiorno, tutti classe '99 attualmente in Primavera. Di un anno più vecchio Simone Auriletto, attualmente in prestito alla Reggina, con cui ha collezionato otto presenze in questa stagione. A destra ci sarebbero Carissoni, classe '97 ora in prestito al Monza e Fiordaliso, classe '99 attualmente in Primavera ed in grado di giocare anche sull'out di sinistra. Sulla corsia mancina spazio invece al fuoriquota Procopio ('96 in prestito alla Cremonese) e ad Emanuele Valerio, '99 della Primavera appena rientrato da un grave infortunio. C'è anche Federico Giraudo, terzino che sta disputando una buona stagione in prestito al Vicenza.

"CENTROCAMPISTI - In mezzo al campo ci sarebbe la qualità dei '97 Piccoli e Segre, in prestito rispettivamente a Ravenna e Piacenza. Spazio anche a Shady Oukhadda, classe '99 attualmente in Primavera e Matteo Rossetti, di un anno più vecchio ed attualmente alla Fermana.

"ATTACCANTI - Nel reparto avanzato non potrebbe mancare Karlo Butic, classe '98 e capocannoniere della Primavera granata, come anche il suo coetaneo Manuel De Luca, ora in prestito al Renate. A completare il reparto Filippo Berardi e Leonardo Candellone, entrambi classe '97 ed in prestito rispettivamente nella Juve Stabia e al Südtirol.

"DI SEGUITO L'IPOTETICA SECONDA SQUADRA DEL TORO

"Portieri: Cucchietti, Coppola, Zanellati.

Difensori: Fiordaliso, Carissoni, Auriletto, Ferigra, Bianchi, Buongiorno, Valerio, Procopio, Giraudo.

Centrocampisti: Oukhadda, Piccoli, Rossetti, Segre.

Attaccanti: Berardi, Butic, Candellone, De Luca.