Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Toro, l’assenza di una punta si fa sentire: ai granata manca peso in area

Toro, l’assenza di una punta si fa sentire: ai granata manca peso in area - immagine 1
Sanabria ottimo nel legare il gioco a San Siro, ma alla squadra mancano i gol degli attaccanti

Alberto Giulini

È una sconfitta che lascia l'amaro in bocca quella rimediata dal Toro a San Siro. Nonostante alcune assenze pesanti ed un centrocampo giovanissimo i granata hanno saputo gestire il pallino del gioco con personalità, disputando un'ottima gara specialmente nel primo tempo. Agli uomini di Juric è però mancata la capacità di concretizzare la mole di gioco prodotta, mentre il Milan ha ringraziato un colpo di testa di Giroud nella ripresa.

Sanabria, bel gioco ma poco peso in area

—  

Anche la gara di San Siro ha ribadito quanto al Toro stia mancando un centravanti che sappia fare la differenza in area di rigore. Sanabria si è messo in mostra con la solita prestazione da regista avanzato, venendo spesso incontro e facendo girare molto bene la squadra, rendendosi inoltre pericoloso con un paio di conclusioni da fuori. Al paraguayano è però mancato il peso specifico del bomber di razza: sicuramente non sono arrivate troppi palloni puliti all'interno dell'area, ma il gol mancato dopo lo scivolone di Kjaer è un errore che ha pesato parecchio sul risultato.

La scommessa Pellegri

—  

La caratteristiche di Sanabria possono dunque essere un valore aggiunto nel far girare il reparto avanzato, ma resta il problema di una squadra che in questo modo non ha un giocatore di peso in area. Chiuso il mercato, le speranze del Toro sono ora riposte in Pellegri. Quando è stato in condizione il numero undici ha dimostrato di essere un tassello fondamentale per la squadra, ma la scommessa di puntare con così tanta decisione su di lui al momento non sta pagando. Diversi i problemi fisici che hanno tormentato il centravanti, limitando e non di poco le scelte di Juric. Per il classe 2001 il peggio sembrerebbe però alle spalle e la convocazione per la Cremonese non è utopia: il Toro avrà bisogno del miglior Pellegri per scacciare le troppe difficoltà all'interno dell'area.

tutte le notizie di