Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Toro, l’infortunio di Gineitis rilancia Linetty: per Juric è una garanzia

Toro, l’infortunio di Gineitis rilancia Linetty: per Juric è una garanzia - immagine 1
Già titolare contro il Monza, avrà il compito di sostituire i due mancini di centrocampo
Alberto Giulini Vicedirettore 

Nel periodo più delicato della stagione, in piena corsa per un piazzamento europeo, il Toro si aggrappa a Linetty. Toccherà al polacco giocare sul centrosinistra in assenza dei due mancini di centrocampo. All’infortunio di Ilic si è aggiunto quello di Gineitis e sarà dunque l’ex Samp ad occuparsi di quella zona.

Garanzia Linetty, già titolare con il Monza

—  

Linetty non avrà il mancino delicato di Ilic, ma è un giocatore che non ha mai tradito quando è stato chiamato in causa. Una vera e propria garanzia per Juric, che lo ha rilanciato già sabato contro il Monza. E il polacco ha ripagato il tecnico con una prova solida e attenta. La contemporanea assenza dei due mancini di centrocampo è una tegola pesante per il Toro, specialmente nel momento in cui Gineitis stava crescendo a vista d’occhio, ma la presenza in rosa di un’alternativa come Linetty è un’ottima soluzione per il tecnico.

Un destro a sinistra, lo faceva già la scorsa stagione

—  

Con l’altro jolly Tameze che è stato a lungo arretrato in difesa, sarà dunque Linetty ad ereditare nuovamente il posto di Ilic e Gineitis. Pur essendo un destro, il polacco è stato spesso impiegato sul centrosinistra. Già la passata stagione, prima che il mercato portasse il serbo e che il lituano venisse promosso in prima squadra, era proprio lui ad occupare quella posizione al fianco di uno tra Lukic e Ricci. E così tornerà a fare nelle prossime settimane, in appuntamenti che per il Toro saranno fondamentali per la corsa all’Europa.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.