Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, Nkoulou si riscopre garanzia difensiva e rilancia: “Noi siamo una famiglia”

Focus on / Nicola ha ritrovato un valore aggiunto. E con il camerunese la difesa si è riscoperta un punto di forza come non accedeva da tempo

Alberto Giulini

È tornato finalmente a convincere Nicolas Nkoulou, che nelle ultime settimane si è riscoperto garanzia difensiva. Il centrale, una volta archiviate le voci di mercato che lo avrebbero voluto lontano da Torino già a gennaio, si è ripreso un posto al centro della difesa ed ha risposto a suon di buonissime prestazioni.

 CAGLIARI, ITALY - FEBRUARY 19: Giovanni Simeone of Cagliari in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and Torino FC at Sardegna Arena on February 19, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

LEADER DIFENSIVO - Anche venerdì sera, nella sfida fondamentale contro il Cagliari, Nkoulou si è confermato valore aggiunto per la retroguardia granata. Ottime letture, intelligenza tattica e capacità di guidare la difesa: il camerunese ha dimostrato di poter dare ancora molto alla causa, nonostante il contratto in scadenza e la grande incertezza sul futuro. Ma nel presente, nei piani di Davide Nicola, il numero trentatré è tornato ad essere una colonna portante della squadra e le ultime prestazioni lo hanno ampiamente confermato.

LE PAROLE - Atalanta, Genoa e Cagliari: tre consecutive da titolare e tre prestazioni in crescendo per il camerunese. E la difesa, ad eccezione degli otto minuti di buio a Bergamo, si è riscoperta un punto di forza come non succedeva ormai da tempo. Anche le parole del post partita hanno testimoniato un giocatore ancora pienamente coinvolto, a dispetto del contratto in scadenza e dell'ammutinamento dell'anno scorso: "Noi siamo una famiglia, non bisogna guardare a chi gioca e chi non gioca, conta solo la salvezza a fine campionato. Ora dobbiamo continuare a lavorare, sono convinto che partita dopo partita continueremo sempre meglio".