Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Toro, Okereke entra bene con il Sassuolo: Sanabria deve fare attenzione

Toro, Okereke entra bene con il Sassuolo: Sanabria deve fare attenzione - immagine 1
Il nigeriano potrebbe insediare il paraguayano: Ivan Juric ha bisogno di alternative in un reparto ben poco prolifico
Giacomo Stanchi
Giacomo Stanchi Redattore 

"Oggi abbiamo creato tanto, diverse situazioni molto pericolose. Bisogna aumentare il numero di gol, questo è sicuro". Parole di Ivan Juric nel postpartita di Sassuolo-Torino che sembrano lanciare un messaggio di allarme: il Toro ha bisogno di attaccanti che segnino per puntare all'Europa. I granata hanno il terzultimo attacco del campionato (appena 21 le reti segnate, come il Verona e il Monza): solo Empoli e Salernitana hanno fatto peggio. E, se Antonio Sanabria era stata la rivelazione del girone di ritorno dello scorso campionato, quest'anno il paraguayano non ha di certo la stessa qualità di rendimento. Okereke a Sassuolo è entrato bene e potrebbe rivelarsi un'ottima alternativa.

Okereke ha fatto bene: può essere una buona alternativa

—  

David Okereke ha caratteristiche uniche nella rosa del Torino: è l'unico nel reparto offensivo che cerca molto la profondità. Duvan ama avere il pallone tra i piedi e dialogare coi compagni, mentre Sanabria è un rifinitore che si è trovato a fare il centravanti per la prima volta in carriera nella scorsa stagione. Il nigeriano in granata potrebbe svoltare la propria carriera: è passato da una prima parte di stagione senza grandi acuti a Cremona a un Toro in cerca di agganciarsi al treno europeo. L'esordio non è stato di certo incolore: a Sassuolo in un secondo tempo mediocre da parte dei granata è riuscito a mettersi in mostra. Okereke, in poco più di un quarto d'ora giocato, ha fatto sei passaggi positivi, un cross e una sponda. Ma non solo, l'ex Cremonese ha dimostrato di voler il pallone tra i piedi con voglia e intraprendenza. Sono ben otto i duelli (di cui 3 aerei). Il nigeriano c'è e ha voglia di mettersi in mostra. Ora, tocca al nove granata tornare ad essere decisivo se non vuole rischiare di perdere il posto.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.