Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Toro, può essere Gineitis il valore aggiunto per il finale di stagione: è al top

Toro, può essere Gineitis il valore aggiunto per il finale di stagione: è al top - immagine 1
Il lituano è stato protagonista di una crescita evidente. Complice l'infortunio di Ilic, può prendersi uno spazio importante
Giacomo Stanchi
Giacomo Stanchi Redattore 

"Ha un buon piede, sia per i piazzati che per i tiri da fuori, e secondo me qualche gol lo farà. I corner li batte bene, mette la palla dove va messa. Sta diventando un'opzione molto seria", così Juric nella conferenza pre Udinese-Torino e il lituano si può dire che abbia mantenuto le promesse. Contro i bianconeri è stato decisivo per la rete di Vlasic con quel recupero del pallone sulla trequarti, ma non solo: per il classe 2004 tanta sostanza e quantità in fase di non possesso, abbinata ad una buona qualità tecnica nella conduzione del pallone.

Da seconda scelta Gineitis ha saputo prendersi i suoi spazi

—  

"E’ bello che sia partito dal basso per guadagnare spazio. Sta trovando il suo spazio e se lo merita. Per una società come la nostra è importante dare a questi ragazzi l’opportunità di sbagliare e di crescere, perché vanno a formare un capitale. A  Napoli ha fatto una partita molto seria, anche in una partita in cui la squadra a livello tecnico ha fatto meno bene”, Juric ha continuato così in conferenza sul lituano. Il tecnico ha saputo aspettarlo: lodandolo, quando ha fatto bene, e sostenendolo, dopo alcuni errori, come in occasione della gara di andata con il Monza. E i risultati si stanno rivelando ottimi, adesso è impegnato in Nazionale, di cui è già un uomo importante.

Toro, può essere Gineitis il valore aggiunto per il finale di stagione: è al top- immagine 2

Toro, i dati testimoniano la crescita di Gineitis

—  

La crescita del centrocampista lituano è sotto l'occhio di tutti. A testimoniarla, vengono in aiuto: quelli contro i friulani parlano chiaro: tra i centrocampisti della rosa granata è quello che vince più duelli ogni 90’ (4.06)completa mediamente più tackle a partita (1.86) e arriva più spesso al tiro (1.52 P90). I numeri sono importanti sia in fase di possesso con una precisione dei passaggi altissima all'83% (33/40), che in fase di non possesso con 4/5 duelli vinti. Il classe 2004 ha occasione di incamerare minuti importanti, complice l'infortunio di Ilic, e può  regalarsi un finale di stagione da protagonista.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.