Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Toro, scopriamo il Lens: dalla Ligue 2 alla Champions League in sole tre stagioni

Toro, scopriamo il Lens: dalla Ligue 2 alla Champions League in sole tre stagioni - immagine 1
Arrivata ad un punto dal PSG nello scorso campionato, la formazione del tecnico Haise ha detto addio a due pezzi pregiati nel corso di questa estate
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

E' alle porte la terza amichevole stagionale del Torino che, mercoledì 2 agosto alle ore 19, sfiderà in trasferta il Lens, formazione francese di Ligue 1 che inizierà il campionato il prossimo 13 agosto. Si alza quindi il livello per i granata, che passano dall'affrontare squadre di Serie B come Feralpisalò e Modena ad essere ospiti di una squadra che disputerà la prossima edizione della UEFA Champions League.

Toro, scopriamo il Lens: dalla Ligue 2 alla Champions League in sole tre stagioni- immagine 2

Lens, secondo nella scorsa Ligue 1 con la miglior difesa

—  

Solo il PSG del trio Messi-Mbappe-Neymar ha fatto meglio del Lens nella passata edizione della Ligue 1, ed il distacco a livello di punti è stato veramente minimo. I parigini hanno infatti chiuso il campionato a quota 85 punti, mentre il Lens ha raggiunto quota 84, il tutto solamente 3 anni dopo essere ritornato nella massima serie francese ed aver collezionato due settimi posti in fila. Una crescita continua per la squadra di Franck Haise, l'allenatore che ha guidato i suoi dalla Ligue 2 alla Champions League e che si è fatto notare per l'ottima organizzazione difensiva (con soli 29 reti subite, il Lens è stata la formazione meno battuta della scorsa Ligue 1).

L'estate del Lens: dagli addii a due pezzi pregiati all'amichevole con il Manchester United

—  

Quella che sta per iniziare sarà un'annata particolare per il Lens, che da una parte potrà godersi delle splendide notti europee, ma dall'altra dovrà fare i conti con le attese della piazza, che, chiaramente, dopo le ultime stagioni non possono che essere elevate. Nel frattempo, però, la squadra ha dovuto dire addio a due dei suoi pezzi più pregiati: il centrocampista centrale ex Udinese Seko Fofana (ceduto all'Al Nassr per 25 milioni) e l'attaccante Lois Openda (21 gol nella scorsa Ligue 1 e ceduto al Lipsia per 43 milioni). In attesa che la stagione inizi ufficialmente, il Lens ha già disputato 5 amichevoli: Lens-Dunkerque 4-4, Lens-Amiens 2-2, Sochaux-Lens 0-3, Lens-Dijon 2-0, Wolfsburg-Lens 1-1. Il prossimo avversario sarà il Torino di Juric, ma non sarà l'ultimo prima dell'inizio del campionato: il 5 agosto il Lens affronterà il Manchester United.

tutte le notizie di