Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Toro, serve archiviare Empoli. La corsa è apertissima: i calendari a confronto

Toro, serve archiviare Empoli. La corsa è apertissima: i calendari a confronto - immagine 1
Dal Napoli al Monza: cinque squadre per due posti che valgono l'Europa. In sette giornate si decide tutto
Giacomo Stanchi
Giacomo Stanchi Redattore 

E' inutile girarci attorno: la sconfitta ad Empoli è stata inaspettata e ha fatto cadere il morale dei granata. Juric rimane, comunque, fiducioso in vista del rush finale anche dopo la sconfitta in Toscana: "Ora prepariamo bene il derby. La squadra la vedo bene da mesi. Non ci voleva però questa sconfitta. Sono comunque convinto che continueremo a giocare bene nelle ultime sette partite”. Il calendario del Toro non sarà sicuramente tra i più semplici, ma le sconfitte delle concorrenti, come quella della Lazio nel derby, potrebbero aiutare. Intanto, ricordiamo che la corsa si allarga: considerato anche l'ottimo piazzamento dell'Italia nel ranking per nazioni, anche l'ottavo posto probabilmente varrà un biglietto per l'Europa. Ecco quindi i calendari a confronto di Lazio, Napoli, Torino, Fiorentina e Monza, le squadre coinvolte nella lotta per gli ultimi due posti che valgono la qualificazione europea.

Napoli, la prossima c'è il Frosinone

—  

Il Napoli ha vinto uno scontro diretto importante in Brianza domenica scorsa. Gli azzurri di Calzona si sono imposti per 2-4 contro il Monza e sono tornati in Campania con tre punti d'oro. I partenopei hanno subito dimostrato di essersi ripresi dal ko con l'Atalanta. Ora ci saranno due gare da non sottovalutare: le sfide contro Frosinone ed Empoli, entrambe impegnate pienamente nella lotta salvezza. Queste, nell'ordine, le sfide che attendono il Napoli: Frosinone (C), Empoli (T), Roma (C), Udinese (T), Bologna (C), Fiorentina (T), Lecce (C).

Lazio, la vittoria con la Juve e la sconfitta nel derby

—  

L'apporto di Tudor sulla panchina dei biancocelesti sembrava aver raddrizzato la barra dei laziali. I capitolini erano usciti vincitori dalla sfida con la Juventus, ma sono caduti nel derby contro la Roma a causa della rete di Mancini. Adesso ad attenderli ci sarà la gara con la Salernitana. Forse Immobile e compagni hanno il calendario più agevole tra le concorrenti. Di seguito le sette gare finali della Lazio: Salernitana (Casa), Genoa (T), Verona (C), Monza (T), Empoli (C), Inter (T), Sassuolo (C).

Il Toro rallenta la sua corsa, adesso un calendario complicato

—  

Il Torino dopo due vittorie è uscito sconfitto dal campo di Empoli. I toscani hanno saputo concretizzare meglio le occasioni e approfittare delle amnesie dei granata. Ora, per i piemontesi, ci sarà un finale di campionato non agevole, a partire dall'atteso derby della Mole di sabato prossimo. Dopodiché i granata dovranno sfidare tutte le prime quattro della classe, più l'Atalanta: Nell'ordine, queste sono le sfide che attendono il Torino: Empoli (T), Juventus (C), Frosinone (C), Inter (T), Bologna (C), Verona (T), Milan (C), Atalanta (T).

Fiorentina: calendario fittissimo per i viola

—  

La Fiorentina ha perso la sfida con la Juventus a Torino. Inoltre, ha ancora da recuperare il match esterno contro l'Atalanta, rinviato a causa della morte del dirigente viola Joe Barone. Il calendario dei toscani in questo finale di stagione sarà estremamente fitto: i viola saranno impegnati nella semifinale di ritorno di Coppa Italia (24 aprile) e poi nel doppio scontro di Conference League (11 e 18 aprile). Infine ci sarà da affrontare il finale di campionato, di seguito le gare della squadra di Italiano: Genoa (C), Salernitana (T), Sassuolo (C), Verona (T), Monza (C), Napoli (C), Cagliari (T).

Monza, dopo due sconfitte arrivano Bologna e Atalanta

—  

Il Monza viene da due sconfitte: Torino e Napoli. E, ad attenderli ci saranno due sfide altrettanto complicate contro Bologna e Atalanta. I brianzoli devono assolutamente riprendersi se vogliono terminare la stagione da protagonisti. Nell'ordine, queste sono le sfide che attendono i biancorossi: Bologna (T), Atalanta (C), Lecce (T), Lazio (C), Fiorentina (T), Frosinone (C), Juventus (T).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.