Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, sono i giorni di Bava nuovo ds: si attende solo l’annuncio

Il punto / L'attuale responsabile del settore giovanile è pronto a prendere il posto di Gianluca Petrachi

Alberto Giulini

Inizia a delinearsi il nuovo quadro dirigenziale granata. Perché dopo aver chiuso definitivamente la questione Petrachi, con l'ufficializzazione del suo passaggio alla Roma nell'operazione che ha visto passare in granata i due giovani Freddi Greco e Bucri, il Toro si appresta ora ad ufficializzare il nuovo direttore sportivo.

PROMOZIONE INTERNA - In casa Toro ormai non ci sono più dubbi: sarà Massimo Bava ad ereditare il posto di Gianluca Petrachi. Una promozione più che meritata per l'attuale responsabile del settore giovanile, che ha collezionato ottimi risultati alla guida del vivaio granata. Ed ora, come riconoscimento del lavoro svolto, si prospetta un nuovo ruolo da direttore sportivo granata. Di conseguenza si prospetta anche un adeguamento del contratto attualmente in scadenza il 30 giugno 2022, in virtù del ruolo più importante che Bava andrà a ricoprire.

http://www.toronews.net/toro/bava-lesperienza-e-i-risultati-non-mancano-nemmeno-tra-i-professionisti/

ATTESO L'ANNUNCIO - Pochi dubbi, insomma: si attende solamente l'annuncio ufficiale, ma il nuovo ds sarà Massimo Bava. La comunicazione della società potrebbe il primo luglio, ma la sostanza non cambia: il posto di Petrachi sarà preso dall'attuale responsabile del settore giovanile. Quel che sarà da definire, invece, è chi prenderà il posto di Bava alla guida del vivaio: non da trascurare l'ipotesi che allo stesso Bava rimanga una supervisione generale, ma negli ultimi anni al Torino c'è sempre stata una netta separazione dei ruoli da direttore sportivo e da responsabile del vivaio. Se Bava sarà il nuovo direttore sportivo, si apre quindi la caccia al suo erede come capo del settore giovanile: un'altra scelta non facile per il Torino di Cairo.