Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Toro, Spalletti: “Buongiorno è fortissimo, Bellanova una forza della natura”

Toro, Spalletti: “Buongiorno è fortissimo, Bellanova una forza della natura” - immagine 1
Le parole del tecnico della Nazionale sui due giovani granata a La Gazzetta della Sport
Redazione Toro News

L'Europeo si avvicina: Spalletti oggi a La Gazzetta dello Sport ha rilasciato un'intervista a tutto tondo in cui ha commentato anche le prestazioni dei giovani granata. Di seguito alcune delle dichiarazioni del mister toscano.

Così Spalletti sul prossimo Europeo: "Io ho bisogno di far venire fuori una Nazionale forte, non mi accontento di nulla. Voglio vincere l’Europeo e poi voglio vincere il Mondiale. Poi possiamo uscire anche subito, ma i discorsi che faccio alla squadra sono quelli che si aspettano tutti gli italiani: noi si va in Germania per vincere, non per partecipare. Lo richiede la nostra storia. Per riuscirci ho bisogno che questi calciatori diventino meglio di quello che sono. Non ho il tempo di esercitarli: serve qualcosa che gli entri dentro e gli accenda un fuoco, gli faccia sgranare gli occhi, gli dia la convinzione di potercela fare". Motivatissimo il tecnico degli azzurri: "Si viene in Nazionale con gli occhi che ridono e con il cuore che batte e ci si sta come un branco di lupi che vanno in fila indiana per spingere il compagno davanti e non lasciare nessuno indietro. Gli italiani chiedono una Nazionale cazzuta e responsabile, solida e spavalda. Si viene in Nazionale per vincere l'Europeo non per vincere a Call of Duty". E ancora: "Le energie mentali non vanno sprecate per gestire chi mette il muso. Per questo dobbiamo scegliere ragazzi propositivi, affidabili, con entusiasmo. Chi non ha queste caratteristiche può stare a casa, non ci serve. Voglio un gruppo sano e lasciare un’orma in questi tre anni, poi posso anche smettere". L'aiuto dei granata Bellanova e Buongiorno potrebbe essere importante, sono diversi i giovani Italiani che stanno facendo bene in questo campionato: "Buongiorno è fortissimo, Bellanova una forza della natura, Calafiori è pronto, Fabbian una sorpresa, Gaetano ora gioca, Folorunsho una belva e poi Cambiaso, Baldanzi, Lucca, Carnesecchi, Di Gregorio, Provedel... Nella rosa ci possono essere petali nuovi. La lista è di 23 ma ne porterò in preconvocazione 4 o 6 di più".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.