Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Toro, è subito Belotti: il Gallo entra, segna e ritrova l’amore del pubblico

Belotti Torino-Cremonese Coppa Italia foto Nderim Kaceli

Il capitano granata acclamatissimo dai tifosi. Ed in campo, nonostante una condizione non ancora perfetta, arriva subito il primo sigillo stagionale

Alberto Giulini

Non era ancora al meglio, eppure Andrea Belotti si è subito dimostrato grande protagonista. La partecipazione all'Europeo lo ha costretto ad aggregarsi ai compagni solamente ad agosto e la contusione alla caviglia della scorsa gara lo ha tenuto in dubbio fino a pochi giorni fa. Ma il Gallo si è subito ripresentato come aveva abituato nelle sei stagioni in maglia granata, facendo gol.

LA PARTITA - Il momento di Belotti è scattato al 65', con il Toro sotto di un gol ed in costante spinta alla ricerca del pareggio. Ed il centravanti granata, subentrato a Sanabria ed impiegato da unica punta, ha sùbito fatto la differenza in avanti. Non è mancato un pizzico di fortuna, perché la deviazione di Maehle ha contribuito a battere Musso, ma al Gallo  va il merito di aver costruito l'occasione per calciare in porta. In mezzo a tre uomini atalantini Belotti è stato bravo a difendere il pallone ed inquadrare lo specchio, ma la sua partita non si è limitata al gol. La condizione non poteva ovviamente essere delle migliori, ma il numero nove del Toro ha saputo combattere con i difensori avversari e si è anche dimostrato lucido nell'anticipare Musso in uscita, facendosi travolgere dal portiere atalantino.

Belotti Torino-Cremonese Coppa Italia foto Nderim Kaceli

L'ENTUSIASMO - Segnali più che incoraggianti per Juric, che potrà ripartire anche da un Belotti in crescita. Ed il giocatore, che nelle scorse settimane aveva spaccato l'opinione della piazza per la trattativa sul rinnovo, ha potuto contare su tutto l'entusiasmo del pubblico. I tifosi presenti al Grande Torino hanno a più riprese acclamato il capitano granata. "C'è solo un capitano" cantavano i presenti quando il Gallo ha preso il posto di Sanabria, con Mandragora che nel frattempo - fermato però dal direttore di gara - cercava di porgergli la fascia. La prima ovazione era arrivata già al momento delle formazioni, quindi il boato per l'ingresso in campo e quello per il gol del momentaneo pareggio. Una rete che non ha evitato un'immeritata sconfitta, ma ora i granata potranno ripartire da un Belotti che sta tornando a tutti gli effetti al centro del Toro.

tutte le notizie di