Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Udinese-Torino: granata a caccia di punti per il loro “nuovo inizio”

Verso il match / Domenica alle 15 la sfida contro l'Udinese di Tudor, una squadra che segna e incassa pochi gol

Andrea Marchello

Andrà in scena domenica 20 ottobre alle 15 la sfida tra l'Udinese di Tudor ed il Torino di Mazzarri, nella sfida dell'ottava giornata di Serie A che segna il ritorno del campionato dopo la sosta per le Nazionali. La gara si giocherà in Friuli alla Dacia Arena.

TORINO - I granata sono in ripresa, dopo la bella prova contro il Napoli arrivata a seguito del brutto ko di Parma. La sosta per le Nazionali è servita al tecnico granata per affinare degli automatismi, specie in fase offensiva ad esempio con Verdi, al fine di capitalizzare quanto di buono era emerso nel pareggio a reti bianche contro i partenopei. Gli uomini di Mazzarri hanno tutto l'interesse per fare una buona gara e cercare di racimolare punti pesanti in una sfida che, come paventato anche dal presidente Cairo, può segnare una sorta di nuovo inizio per il campionato granata dopo la discontinuità di risultati delle prime sette giornate.

UDINESE - I padroni di casa arrivano alla gara dopo la sconfitta esterna per 1-0 contro la Fiorentina, e non stanno vivendo un grande inizio di campionato: 7 punti in altrettante gare per gli uomini di Tudor, che hanno segnato in totale, in questo avvio di campionato, solo 3 reti (e ne hanno subite comunque solo 6), performance che fa di loro - per ora - il 14° team dell'attuale Serie A. Per i friulani, i cui maggiori problemi risiedono in attacco, che vede Lasagna ed Okaka entrambi fermi ad un goal a testa, la gara non si preannuncia semplice: starà al Toro tenere il controllo e fare il gioco, e per questo sarà importante capire come i granata riusciranno a capitalizzare la loro manovra.