toro

Un grande Toro, intenso e grintoso, si regala solo un pareggio

Un grande Toro, intenso e grintoso, si regala solo un pareggio - immagine 1
L' editoriale di Gino Strippoli / I granata schiacciano la Fiorentina per 90 minuti ma il gol della vittoria non arriva
Gino Strippoli
Gino Strippoli Condirettore editoriale 

È stato sicuramente il miglior Toro dei questo inizio stagione. Una prestazione che ha riscattato sicuramente quelle scialbe viste contro il Frosinone e contro il Bologna. Una partita a senso unico che i granata avrebbero meritato di vincere ed invece un pareggio con tanto rammarico per la bella prestazione realizzata.

Il Toro nonostante sia stato freddato al 1' minuto dall'ex Marco Benassi, sempre molto rimpianto, è riuscito a reagire immediatamente effettuando un bel pressing alto e dando vita ad un gioco arioso e veloce. Peccato che a questa squadra difetti il vizio del gol.

Tutti si sono mossi bene in campo, Ola Aina al di là del gol, anche se poi è stato convalidato come autorete, ha dato vita sulla sinistra a delle giocate spettacolari facendo sua la fascia. Meité e Rincon con un buon Baselli hanno dominato a centrocampo, e in difesa il trio Djidji, Nkoulou e Izzo non hanno lasciato scampo quasi mai agli avanti viola. Certamente sul finale della partita la Fiorentina ha avuto una doppia occasione consecutiva con Mirallas e Simeone ma le loro conclusioni ravvicinate hanno trovato per be due volte i guantoni e il corpo di un eccellente numero uno come Sirigu che ha salvato la partita, evitando  stata la grossa beffa finale.

Ma cos'è che non ha portato la vittoria nonostante un predominio importante e una netta supremazia granata?  La squadra ha infiammato il pubblico per tutta la partita con azioni ficcanti che non si vedevano da tempo. Eppure l'attacco ha steccato nuovamente e Belotti ha nuovamente deluso, nonostante il suo impegno che tutti gli riconoscono. Spesso in alcuni momenti è sembrato sulle gambe ma soprattutto ha dato l' impressione di non credere troppo nelle proprie possibilità, a volte sembrando quasi rinunciatario.

Occorre sicuramente recuperare il ragazzo perché questo Toro ha bisogno del suo bomber principe, aspettando anche Zaza che in questa partita non ha inciso per nulla.

Il Toro avrebbe meritato di vincere per la prestazione ma spesso questa non basta, bisognerebbe essere più cinici e pericolosi e incisivi davanti.

Questo Toro ha giocato bene, creando tanto, contro una signora Fiorentina, ha dimostrato di saper giocare anche per 90 minuti . Adesso è ora che dimostri di saper rendere al meglio le giocate portandole in gol. Falque ha portato molta vivacità e fantasia ma non può bastare anche se solo una grande parata miracolo di Lafont  gli ha tolto la gioia del gol togliendo un pallone diretto nel sette.